Categories: PoliticaTop News

PD: da Roma due funzionari e le precisazioni di Del Basso De Caro

Dopo l’insediamento, ieri, del comitato di reggenza subentrato al dimissionario Carmine De Blasio, inizia il complesso processo che porterà il Partito Democratico al tesseramento e quindi al nuovo congresso provinciale. Il segretario regionale Assunta Tartaglione ha provveduto a nominare Riccardo Tramontana e Donato Riserbato, funzionari del Pd nazionale, per seguire il tesseramento in provincia di Avellino.

Sabato 30 gennaio, alle ore 9,30, presso la sede provinciale del partito – prima dell’incontro sulla stabilità – i due funzionari nazionali incontreranno i segretari di circolo per avviare le procedure per il tesseramento.

Intanto, si registra la presa di posizione del sottosegretario Umberto Del Basso De Caro proprio circa i rumors che lo vorrebbero regista occulto delle vicende interne al Partito Democratico irpino e al Comune di Avellino. Il deputato sannita in una nota chiarisce la sua posizione: “Da tempo alcuni organi di informazione mi attribuiscono iniziative alle quali sono del tutto estraneo. Non ho mai preso parte al confronto interno al PD irpino né mai ho interloquito con alcuno sulle vicende amministrative del comune capoluogo. Quando mi è stata richiesta un’opinione – continua il sottosegretario Del Basso De Caro – credo di averla rassegnata con grande senso di responsabilità ed equilibrio nel rispetto delle posizioni che animano la vita del Partito e dell’autonomia che ho sempre riconosciuto ai rappresentanti delle Istituzioni. Il mio compito era e resta quello di interpretare, per il ruolo di governo che esercito, le ansie e le attese delle aree interne della Campania, di comunità operose che chiedono di imboccare la difficile strada dello sviluppo”.

Poi la chiosa altrettanto significativa: “Cerco di fare del mio meglio ma so anche di non essere solo. Ho il conforto di tanti amici e compagni, vecchi e nuovi, con i quali condivido questa esaltante prospettiva. Prima fra tutte l’on. Rosetta D’Amelio cui mi legano sentimenti di sincera amicizia personale e di immensa stima politica”.

IrpiniaPost

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

1 settimana ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

1 settimana ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

1 settimana ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

1 settimana ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

1 settimana ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

2 settimane ago