Primo Piano

Petracca: ‘All’Asi Avellino vince il Pd, quello vero’

«L’elezione di Pasquale Pisano in qualità di presidente e dei nuovi componenti del Comitato direttivo dell’Asi di Avellino rappresenta un risultato di grande valore dal punto di vista politico, ma anche e soprattutto in relazione alle tante sfide che attendono il nostro territorio sul fronte delle vocazioni produttive, dello sviluppo possibile, delle prospettive di crescita». Lo dichiara il consigliere regionale Maurizio Petracca dopo il rinnovo dei vertici al Consorzio per lo sviluppo industriale.

Petracca non risparmia critiche alla parte dei Dem che fa riferimento al consigliere regionale Livio Petitto e al deputato Umberto Del Basso De Caro, che hanno sostenuto Michele Vignola in accordo con i sindaci demitiani.

«Il rinnovo degli organi direttivi del Consorzio Asi – continua Petracca – rappresenta una vittoria del Partito Democratico, quello vero, e sancisce una linea guida dalla quale il Pd irpino non dovrà più discostarsi, quella della chiarezza, della linearità e della trasparenza. L’esito della votazione consolida questa linea e respinge con forza e convinzione tutti quei tentativi di trasformismo e di carrierismo portati avanti in queste ore in spregio a quel senso di appartenenza che, al contrario, dovrebbe essere la stella polare per chiunque faccia politica. Ringrazio, perciò, tutti coloro che si sono spesi per affermare, insieme a me, questa linea, neutralizzando con determinazione operazioni politicamente opache. Un ringraziamento va agli amici di Italia Viva con i quali portiamo avanti in Regione Campania un lavoro sinergico».

«Sono certo che il presidente Pisano, iscritto al Partito Democratico – conclude Maurizio Petracca – e tutti i componenti del Comitato direttivo dell’Asi di Avellino sapranno essere all’altezza del compito che li attende, quello di traghettare un comparto tutt’altro che secondario nel sistema produttivo irpino verso un futuro in cui modernità si coniughi con opportunità. L’Irpinia, ora più che mai, ha bisogno di investimenti. All’Asi, rinnovato come oggi si presenta, il compito di determinare le condizioni perché ciò possa realizzarsi».

IrpiniaPost

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

2 giorni ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

2 giorni ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

2 giorni ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

2 giorni ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

4 giorni ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

1 settimana ago