Top News

Piccola Industria Avellino, Iapicca è il nuovo presidente

Cambio di testimone per la Piccola Industria di Confindustria Avellino. Il Presidente in carica  Andrea Giorgio, amministratore della Tecnologia Srl, e vice Presidente di Confindustria Avellino con delega all’innovazione, lascia l’incarico che ha retto per l’intero mandato di quattro anni, nel corso dell’assemblea degli associati convocata per il rinnovo delle cariche.

Nel discorso di commiato  Andrea Giorgio ha sottolineato ancora una volta il ruolo  della piccola industria che costituisce la principale infrastruttura sociale del nostro Paese,  e  ribadito che il tessuto imprenditoriale locale vanta molte eccellenze, vi sono  competenze ed effervescenza, ma bisogna fare in conti con i freni della burocrazia e la lentezza della pubblica amministrazione.

A raccogliere la sua eredità sarà MASSIMO IAPICCA, amministratore della BESTEFA Srl, eletto all’unanimità dall’assemblea.

Nell’illustrare le linee programmatiche della sua presidenza, Massimo Iapicca ha toccato le principali tematiche che interessano le imprese, dal coinvolgimento del territorio, alla formazione e quindi al rapporto con  scuole , università e ITS, dal rapporto con le banche, all’internazionalizzazione, ponendo in evidenza il ruolo strategico dell’associazione in quanto forza propulsiva che può fare da collante tra impresa ed istituzioni per contribuire allo sviluppo del territorio e valorizzare le capacità delle nostre piccole imprese.

Ad affiancare il neo Presidente nel suo nuovo incarico, la squadra del Direttivo che tra conferme e nuovi incarichi saprà muoversi in continuità, ma con rinnovato slancio ed impegno, questi i suoi componenti: Salvatore Amitrano ( Pasell Srl)-. Francesca Capone ( HTT Srl), Antonio Capaldo( Panta Rei Srl). Angelo Petitto ( CTP Srl), Nunzia Petrosino( Condor Spa). Stefano Scauzillo( Essequadro Srl).

L’assemblea si è conclusa con un momento conviviale per desiderio del Presidente uscente Andrea Giorgio, per brindare ai nuovi eletti, e poter salutare e ringraziare i colleghi e gli amici che lo hanno accompagnato nel suo percorso.

IrpiniaPost

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

7 giorni ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

7 giorni ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

7 giorni ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

7 giorni ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

1 settimana ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

2 settimane ago