Categories: Spettacoli e cultura

Premio Irpino dell’anno, riconoscimento alla memoria per il giudice ucciso a Milano

L’Irpino dell’anno, tradizionale premio annuale, istituito da Canale 58 e dalla famiglia Bruno, che viene assegnato agli Irpini che si sono distinti nel campo umanistico, artistico, scientifico, imprenditoriale, acquista nella sua decima edizione una rilevanza particolare per la celebrazione della ricorrenza; anche quest’anno gli insigniti del prestigioso riconoscimento sono di valore.

Saranno premiati Wanda Miletti Ferragamo, originaria di Bonito, Presidente Onorario della Salvatore Ferragamo S.p.A che dalla scomparsa del fondatore ha diretto l’azienda con perizia espandendo il settore anche a capi d’abbigliamento ed accessori, confermando ed ottenendo un successo internazionale. Oggi il marchio è tra i più rappresentativi del made in Italy apprezzato per eleganza e originalità. A ritirare il riconoscimento sarà Giovanna vice Presidente della Salvatore Ferragamo, figlia di Wanda e Salvatore che sarà in Irpinia con parte della Sua Famiglia.

Entrano nell’albo degli Irpini eccellenti anche Francesco Bevere di Ariano che, con i suoi studi e la sua operosità ha dato un inestimabile contributo all’organizzazione del Sistema Sanitario Nazionale. Medico e manager che nella riorganizzazione dei servizi sanitari ha privilegiato “la persona prima di tutto”, oggi Presidente dell’AGENAS.

Molto atteso e seguito dai suoi numerosi fan e club delle frecce tricolori l’arrivo del Capitano Pilota Massimiliano Salvatore di Casalbore, della Pattuglia Acrobatica Nazionale o più comunemente Frecce Tricolori, la cui precisione di volo e le ardite evoluzioni, suscitano apprezzamento per il coraggio e la perizia, oltre che spirito di unione per il messaggio di pace.

Un riconoscimento, che acquista un significato particolare, è stato conferito alla memoria del Giudice Fernando Ciampi di Fontanarosa (nella foto), ucciso nell’esercizio delle sue funzioni nel Palazzo di Giustizia di Milano. Per il Giudice vi furono funerali di Stato a Milano ma è il primo riconoscimento nella sua terra, saranno presenti la Famiglia, la comunità di Fontanarosa e soprattutto i suoi colleghi. A rendere più solenne e significativo il ricordo del dottor Ciampi sarà la presenza di Alti Magistrati della Procura della Corte d’Appello, e dei Tribunali.

Alla consegna dei premi “L’Irpino dell’anno 2015” decima edizione interverranno le massime autorità della Provincia, i rappresentanti Istituzionali e di associazioni. Attesi anche i premiati delle scorse edizioni. La cerimonia si svolgerà a Flumeri (AV) località Tre Torri presso il “Relais Imperatrice”, venerdì 27 novembre 2015 alle ore 17.

 

IrpiniaPost

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

7 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

7 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

1 settimana ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

1 settimana ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

1 settimana ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

1 settimana ago