Provinciali, dopo la sconfitta il Pd convoca la direzione

“La segreteria provinciale nel registrare la sconfitta ed esaminando le ragioni della stessa riparte dagli aspetti positivi che comunque sono emersi da questo appuntamento elettorale, seppur di secondo livello. Innanzitutto bisogna dare valore e forza ad un percorso politico che ha visto il Partito finalmente ricominciare ad impegnarsi nella costruzione di un Centrosinistra fondato sui contenuti e che ha riscoperto la chiarezza di avere un campo politico ben delimitato”, così la segreteria provinciale del Pd irpino.

“Per questo siamo convinti che bisogna insistere in questo percorso di costruzione di un Centrosinistra largo che si possa fondare su nuove idee, nuovi contenuti, nuove proposte e nuove soluzioni. Un campo politico che combatta i populismi, i sovranismi e i nazionalismi, e che sia alternativo alle destre. A partire dalla Provincia dove saremo chiaramente una forza politica alternativa a Domenico Biancardi. Solo ricostruendo cornici politiche chiare, credibili e nette si può eliminare ogni tipo di ambiguità, di distinguo e di indistinto. Nel guardare al nostro interno abbiamo bisogno di riscoprire i valori condivisi che ci uniscono e ci rendono soggetto politico credibile ed affidabile. Non è più il tempo degli scontri e delle diatribe, è il tempo di rimettere insieme le forze per recuperare il contatto con la realtà che ci circonda. Si riparte dunque dalla chiarezza di una linea politica condivisa che segnerà i confini politici della nostra comunità che non può più essere piegata a logiche di parte.
La segreteria provinciale porterà questa linea politica all’attenzione della direzione provinciale convocata per venerdì, alla quale sono invitati a dare il loro contributo tutti coloro i quali si vorranno riconoscere nel percorso che questa segretaria ha inteso perseguire, nella linea della chiarezza e della riscoperta dei motivi del nostro stare insieme”, conclude la nota.

IrpiniaPost

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

6 giorni ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

6 giorni ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

6 giorni ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

6 giorni ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

1 settimana ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

2 settimane ago