Politica

Regionali, torna sulla scena Alleanza di Centro con Francesco Pionati

Stiamo ampliando l’offerta politica con una lista moderata ancorata ai territori. Alle regionali del 2020 offriremo agli elettori la possibilità di votare un movimento moderato che affiancherà il centrodestra in Campania. Basta favole e promesse, si riparta dai territori e la risoluzione dei problemi puntando su una classe dirigente credibile e di qualità”.
Queste le parole dell’ex senatore Francesco Pionati che ha aperto i lavori dell’Assemblea del proprio movimento Alleanza di Centro: “Ci concentreremo su due obiettivi fondamentali: la ricerca di una classe dirigente nuova e capace, perché è oramai chiaro a tutti che essere solo nuovi non garantisce nulla, e proporre ai cittadini un programma concreto e fattibile, lontano dalle favole e dalle illusioni sulle quali il presidente De Luca ha fondato i suoi successi. Il nostro punto di partenza – sottolinea Pionati – sono i 65mila voti e il seggio conquistato nel 2010. Ma siamo certi di fare molto meglio.” E conclude: “Siamo nel centrodestra ma saremo esigenti: vogliamo un’alleanza inattaccabile sul piano della qualità degli uomini e dei programmi.
Sono giunti importati contributi di sostegno all’iniziativa di Pionati da parte del presidente dei Cristiano popolari Mario Baccini, del sottosegretario della Lega, Pina Castiello, del parlamentare europeo Aldo Patriciello ed infine un videomessaggio di Fratelli d’Italia del leader Giorgia Meloni.
Il movimento dell’ex senatore, Francesco Pionati, si accinge a riconquistare spazio e partecipazione nell’agone politico in vista delle elezioni regionali del 2020. A pochi mesi dalle elezioni regionali del prossimo anno, l’associazione presenterà programmi e progetti.
L’assemblea ha dato mandato a Pionati di valorizzare e inglobare nell’Adc tutti i contributi della società civile e le esperienze consolidate nelle diverse istituzioni della Campania. Il movimento organizzerà con la ripresa autunnale assemblee nelle cinque province della regione per spiegare gli obiettivi politici in vista delle scadenze elettorali. Alleanza di Centro già si presentò alle elezioni regionali del 2010, ottenendo più di 64mila voti, pari al 2,4%, ottenendo un seggio in Consiglio.
IrpiniaPost

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

3 giorni ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

3 giorni ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

3 giorni ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

3 giorni ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

5 giorni ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

1 settimana ago