Primo Piano

Sant’Angelo dei Lombardi, Policano: ‘Sarò consigliere indipendente’

Michele Policano rimette le deleghe nelle mani del sindaco ed esce dalla maggioranza a Sant’Angelo dei Lombardi. “Sarò consigliere comunale indipendente”, chiarisce. “Non condivido più i metodi e le scelte messe in campo in questo periodo e mi dissocio dalla linea politica intrapresa da questa amministrazione”, ha scritto nella nota inviata al sindaco Marco Marandino e al segretario comunale.

Per Policano, tra l’altro segretario del circolo Pd di Sant’Angelo, “l’amministrazione in teoria vuole volare alto, con molti progetti vaghi, alcuni utili e altri discutibili, ma si dimentica completamente dell’ordinario. Per ordinario – sottolinea – intendo le questioni dell’acqua che viene a mancare troppo spesso, delle attività produttive e dell’agricoltura senza interventi e soluzioni. E anche della viabilità sul territorio. In generale i cittadini di Sant’Angelo sono lasciati soli mentre si pensa ad azioni che ai cittadini poco interessano. Non c’è più un filo tra l’amministrazione e i santangiolesi”.

In consiglio comunale. “Io sono stato eletto con questa maggioranza e non ci sarà nessun passaggio nell’altro gruppo consiliare, quello di opposizione. Resterò indipendente e darò il mio appoggio o meno a seconda delle questioni da affrontare”.

Sul Partito democratico. Questi giorni sono stati molto difficili per me. Non è stato semplice arrivare a rimettere le deleghe perché sono in questo gruppo da anni e ho vissuto momenti importanti sia nell’amministrazione che nel partito. Ho pensato principalmente al mio futuro nel consiglio comunale. Però è naturale che farò la mia scelta già nei prossimi giorni anche per quanto riguarda il circolo Pd. E’ una questione di coerenza e correttezza verso iscritti ed elettori. Poi se altri vogliono anticiparmi sarebbe legittimo”.

 

Giulio D'Andrea

Direttore responsabile di Irpiniapost, classe 1978, si laurea in Giurisprudenza a Perugia e si perfeziona in Psicologia forense a Genova. Mostra subito insofferenza per i tribunali e soprattutto per le cancellerie. Inizia il percorso giornalistico nel 2006, lavorando su carta stampata, internet e televisioni tra Campania e Lazio. Attualmente collabora con il quotidiano “Il Mattino”. Leggeva molto e suonava anche di più, poi la visione ossessiva delle serie Tv gli ha impedito di continuare.

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

1 settimana ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

1 settimana ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

1 settimana ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

1 settimana ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

2 settimane ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

2 settimane ago