Primo Piano

Sant’Angelo, Marandino replica a Policano: ‘Nasconde solo ambizioni politiche’

Il sindaco di Sant’Angelo dei Lombardi risponde al consigliere Michele Policano, uscito dalla maggioranza con una serie di critiche all’amministrazione comunale. Marco Marandino parla di “una scelta che non è improvvisa, ma che sembra un ammiccamento ad altre forze politiche”. Il consigliere è anche segretario di circolo Pd di Sant’Angelo, ma sulla vicenda partitica Marandino non entra.

La replica è principalmente sul piano amministrativo:Probabilmente il consigliere ha dimenticato di dare lui per primo delle risposte effettive ai cittadini rispetto alle deleghe di sua stretta competenza, come il turismo oppure i fondi europei. A me umanamente dispiace per la sua scelta, ma della sua insoddisfazione portata oggi allo scoperto non trovo riscontro in nessuno dei passaggi amministrativi che si sono succeduti nel tempo. E mi pare strano che il nostro percorso insieme si interrompa dopo due anni e mezzo di amministrazione. Allora sembra evidente che questa sua decisione, amministrativamente incomprensibile, rientri in altri interessi o aspirazioni che non intendo certo valutare o giudicare”.

Policano aveva infatti rimesso le deleghe nelle mani del sindaco e aveva dichiarato di voler essere indipendente in consiglio comunale. “Si cerca di volare alto, ma senza attenzione all’ordinario”, le parole di Policano.

“Policano – aggiunge poi il primo cittadino – dimentica molte cose. Per esempio il fatto che sulle reti idriche abbiamo da poco investito duecentomila euro con lavori già appaltati. Gli ricordo pure che sono stati ultimati negli ultimi mesi numerosi lavori. La sistemazione a verde di via Rocco, via Caracciolo. Il centro di protezione civile, l’ex edificio del De Sanctis, il teatro comunale presso il centro sociale, la videosorveglianza. Il paese non ha bisogno di veleno ma di serenità e speranza”.

E il sindaco chiude: “Non posso che lanciare un appello alle persone che avevano sostenuto Michele Policano nella campagna elettorale che ci portò al Comune, che in lui avevano riposto una fiducia. A quelle persone che speravano di poter ottenere delle risposte concrete ad esigenze concrete. Sappiano che troveranno negli altri componenti dell’amministrazione chi si farà carico del loro bisogno. Noi come squadra di maggioranza andremo avanti con la realizzazione del programma”.

Giulio D'Andrea

Direttore responsabile di Irpiniapost, classe 1978, si laurea in Giurisprudenza a Perugia e si perfeziona in Psicologia forense a Genova. Mostra subito insofferenza per i tribunali e soprattutto per le cancellerie. Inizia il percorso giornalistico nel 2006, lavorando su carta stampata, internet e televisioni tra Campania e Lazio. Attualmente collabora con il quotidiano “Il Mattino”. Leggeva molto e suonava anche di più, poi la visione ossessiva delle serie Tv gli ha impedito di continuare.

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

4 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

4 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

6 giorni ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

6 giorni ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

6 giorni ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

6 giorni ago