Top News

Seggiovie Laceno, pressing di Regione e ProLaceno sul commissario

Venti giorni dopo la sfiducia firmata davanti al notaio della sindaca Teresa Di Capua e l’arrivo del commissario Ines Giannini, a Bagnoli Irpino si continua a parlare di seggiovie. Ed è il Comitato ProLaceno ad animare la discussione scrivendo alla Regione Campania e annunciando l’intenzione di confrontarsi, quanto prima, con la struttura commissariale.

Sulle seggiovie si erano registrate le maggiori frizioni in consiglio comunale e a causa loro l’esperienza amministrativa della Di Capua è terminata in anticipo con la defenestrazione del vicesindaco Rino Ferrante e la successiva raccolta firme con le adesioni di tre esponenti della maggioranza. L’ultimo atto della sindaca è stato proprio un accordo di collaborazione tra Comune di Bagnoli Irpino, Regione Campania e Acamir per la messa a punto del bando di gara e la progettazione degli interventi di rifacimento delle seggiovie.

In ballo un finanziamento di circa 12 milioni di euro che rischiava di saltare. Ma con l’arrivo del commissario, il Comitato ProLaceno vuole certezze sui tempi di realizzazione dell’intesa. Così nei giorni scorsi il presidente del gruppo, Giovanni Agosto, ha scritto al presidente Vincenzo De Luca e al consigliere regionale Luca Cascone della commissione Trasporti per chiedere di velocizzare l’iter per la realizzazione degli impianti sciistici sul Laceno incassandone la collaborazione. Si legge nella risposta regionale: “Sarà mia cura sollecitare il commissario per riprendere il dialogo interrotto”. 

Soddisfatto il Comitato ProLaceno: “Fa piacere, finalmente, che qualcuno ci prenda in considerazione e che ci faccia sperare in una soluzione a breve. Spero che questo commissario prefettizio capisca l’importanza del bando per la ristrutturazione degli impianti. A breve gli chiederemo anche un incontro”. 

IrpiniaPost

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

1 settimana ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

1 settimana ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

1 settimana ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

1 settimana ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

1 settimana ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

2 settimane ago