Primo Piano

Sospiro di sollievo a Senerchia, tutti negativi i contatti del caso

Il sindaco di Senerchia tranquillizza concittadini e non dopo il primo caso di Covid. “Si è provveduto immediatamente ad identificare coloro che sono stati in contatto sia con la persona risultata positiva che con i familiari e tutti sono stati posti in isolamento domiciliare fiduciario. Per gli stessi si è immediatamente provveduto a far effettuare gli esami sierologici e i tamponi di rito. Con sollievo possiamo dire che tutti i risultati sono negativi.

Quest’ultima notizia – dice il primo cittadino Beniamino Grillorasserena sia gli interessati che l’intera nostra comunità. Intanto si coglie ancora l’occasione per raccomandare a tutti di attenersi scrupolosamente alle indicazioni anti Covid19 sia Nazionali che Regionali in particolar modo di utilizzare la mascherina nei luoghi chiusi, di mantenere la distanza di sicurezza e di evitare assembramenti sia in luogo pubblico che privato. I cittadini e chiunque giunga a Senerchia, in caso di sintomi pre Covid19, ha l’obbligo di rimanere a casa in isolamento, di contattare immediatamente il proprio medico o l’Asl al fine di avviare l’iter di accertamento sanitario previsto.

Un invito particolare è quello di evitare allarmismi e deduzioni poco attinenti alla realtà. Su questo argomento, data anche la particolare delicatezza, per il bene di tutti e per rispetto delle persone interessate, non si fanno speculazioni meschine ma piuttosto azioni di solidarietà sociale. Viste anche le attuali buone condizioni di salute della persona interessata, alla stessa auguro una completa e piena guarigione in attesa dei prossimi esami. Raccomandando ancora la massima attenzione e prudenza, nel rispetto di sé stessi e degli altri, auguro a tutti i cittadini una serena estate 2020“.

IrpiniaPost

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

4 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

4 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

6 giorni ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

6 giorni ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

6 giorni ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

6 giorni ago