Categories: Cronaca

Tentano un furto in un bar di Ariano: denunciati

Il personale del Commissariato P.S. di Ariano Irpino ha denunciato alla competente autorità giudiziaria per tentato furto aggravato in concorso due giovani 25enni del posto, noti alle Forze dell’Odine per i loro trascorsi. Uno di loro, in particolare, annovera a suo carico numerosi reati contro il patrimonio e altro (lo stesso aveva, da poco, finito di scontare una condanna e nonostante  sottoposto alla Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno, incurante della Legge, continua a delinquere).

I due, di pomeriggio, approfittando dell’orario di chiusura di un bar del posto, nelle vicinanze delle loro abitazioni e da loro frequentato, tanto da conoscere bene la sua disposizione interna e le abitudini del titolare, prima forzavano e aprivano la saracinesca esterna e poi tentavano di scardinare una seconda porta, installata dal titolare proprio per scongiurare i furti di cui in passato era già stato vittima.

Infatti è stata proprio la seconda porta predisposta all’ingresso dell’attività che ha fatto perdere tempo ai due giovani ladri, i quali erano in procinto di abbatterla quando il proprietario è ritornato sul posto, sorprendendoli all’interno, ancor prima che gli stessi si impossessassero del consistente incasso della mattinata che era custodito nella cassa. I giovani ladri vistisi scoperti si davano a precipitosa fuga.

Prontamente interveniva sul posto personale della Volante del Commissariato, ed altro personale di P.G., che raccoglieva tutti gli elementi utili alla loro identificazione, anche mediante l’assunzione di informazioni di persone del posto.

Tutti gli elementi di prova raccolti a carico dei predetti giovani permettevano agli Agenti di denunciarli a piede libero alla competente autorità giudiziaria e di richiedere a loro carico l’emissione di una misura cautelare da parte della  A.G, allo scopo di interrompere la loro attività delittuosa.

IrpiniaPost

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

7 giorni ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

7 giorni ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

7 giorni ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

7 giorni ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

1 settimana ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

2 settimane ago