Categories: PoliticaTop News

Torella dei Lombardi, il sindaco festeggia: ‘L’opposizione sarà la cittadinanza’

Festa grande ieri sera a Torella dei Lombardi. Atmosfera piacevole e rilassata per la cena condita da musica folk organizzata dall’amministrazione targata Amado Delli Gatti per festeggiare la vittoria alle amministrative dello scorso giugno.
Rimandata ad agosto perché “eravamo tutti preoccupati per un nostro giovanissimo concittadino“, ha spiegato il sindaco torellese, la serata ha visto la partecipazione di diversi primi cittadini e amministratori dell’Alta Irpinia (Guardia, Lioni, Teora, Villamaina, Nusco, Andretta), dell’esponente PD Toni Ricciardi, del presidente del progetto Pilota Ciriaco De Mita, del consigliere regionale Maurizio Petracca e della presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio.
Proprio ai riferimenti istituzionali presenti è andato uno dei ringraziamenti di Delli Gatti per “esserci amiche e per la loro vicinanza“. Grazie anche alle donne di Torella per il lavoro profuso nell’organizzazione della serata, ai dipendenti comunali che “ci stanno affiancando nel tentativo di far ripartire la macchina comunale” e alla squadra di consiglieri e assessori.

“Questa di stasera è la festa dell’intera comunità torellese, una comunità che con la nostra candidatura ci siamo proposti di far ritrovare, che deve ritrovarsi – ha spiegato il sindaco dal palco della festa prima di dare il via alle danze – Stateci vicini: vogliamo il confronto con voi cittadini, siamo pronti a discutere”. E ancora: “La nostra opposizione sarete voi, voi sarete l’anima critica del nostro agire per i prossimi cinque anni“. A Torella, lo ricordiamo, la lista di Delli Gatti sfidò una “civetta”.
Un intervento breve, quello del sindaco, terminato con un passaggio di più ampio respiro: “Vogliamo crescere all’interno della grande area Alta Irpinia con progetti comuni perché se a gioire è una sola parte, non possiamo sentirci soddisfatti come amministratori”.

IrpiniaPost

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

6 giorni ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

6 giorni ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

6 giorni ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

6 giorni ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

1 settimana ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

2 settimane ago