Amministrative 2019

Turismo: Matera e De Mita a Montella con Carmine Musano

Rush finale di campagna elettorale a Montella! Nella serata di giovedì, a completare un programma elettorale ricco di interazione, incontri e contenuti, convegno attesissimo al quale hanno partecipato l’On. Corrado Matera, assessore allo sviluppo e promozione del turismo della Regione Campania e l’Avv. Giuseppe De Mita coordinatore regionale de l’Italia è Popolare. Davanti ad una folta rappresentanza cittadina, l’incontro ha toccato molteplici tematiche, con il turismo, complice la presenza dell’onorevole, materia preminente.

“Per rendere il nostro paese ancora più appetibile ai visitatori, vogliamo partire dalle piccole cose, esordisce Musano, come le infrastrutture primarie (acqua ed energia elettrica) da portare a due eccellenze religiose architettoniche che abbiamo nella nostra cittadina, come il santuario del Santissimo Salvatore ed il complesso del Monte. Per quanto riguarda i beni immateriali, invece, abbiamo intenzione di creare un progetto ad hoc per intercettare i flussi turistici e portarli nella nostra città, offrendo ai turisti tutto il necessario per scegliere Montella, attraverso anche il supporto della Regione Campania”.

A tal proposito, l’intervento dell’On. Matera si è aperto proprio con i complimenti verso il candidato sindaco per aver toccato subito i punti giusti nel suo progetto di sviluppo del turismo: “Abbiamo lavorato molto, in questi anni, per dare al turismo una centralità imponente, in quanto esso è un attrattore economico e culturale. Sostengo pienamente le idee del candidato sindaco Musano e consentitemi di fare i complimenti a questa squadra per aver redatto un programma impeccabile, con il turismo fonte primaria di questa comunità e di tutte quelle aree interne ricche di contenuti e storia. Noi siamo totalmente disponibili a supportare ogni progetto intento allo sviluppo del turismo in Campania, con la consapevolezza che la nostra è una terra dal valore inestimabile.

Riparte dallo stesso concetto l’Avv. De Mita, il quale tende a sottolineare i legami umani e personali legati al territorio ed alle comunità come le nostre. “Musano e la sua squadra possono stare tranquilli, prosegue De Mita, ci sono rappresentanti in Regione capaci e a disposizione per l’attuazione di questo tipo di turismo territoriale fatto di legami umani. Turismo e turismi, conclude De Mita, perché le dinamiche cambiano ed i visitatori sono sempre più settorializzati quindi hanno bisogno di attrattori enogastronomici, religiosi e paesaggistici”.

IrpiniaPost

Share
Published by
IrpiniaPost

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

1 settimana ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

1 settimana ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

1 settimana ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

1 settimana ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

1 settimana ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

2 settimane ago