Categories: Attualità

Voucher per servizi infanzia, le opportunità dal Consorzio ‘Alta Irpinia’

Il Consorzio dei Servizi Sociali Alta Irpinia, partner dell’Accordo Territoriale di Genere “Lavoro alle donne dell’Alta Irpinia”, con la stipula dell’Ats con l’Ente Capofila Coldiretti Avellino ed i partner Plansud Srl, Società Cooperativa Sociale “Anche Noi”, Gal Irpinia, ha attivato l’Erogazione di buoni per l’acquisto di posti in servizi di cura socio-educativi rivolti ai bambini di età compresa tra 0-36 mesi ed a bambini di età compresa tra 3-12 anni.

 

Tali buoni potranno essere utilizzati per l’acquisto dei servizi di seguito elencati.

Servizi per l’infanzia, rivolti ai bambini di età compresa tra 3 e 12 anni:

ludoteca, intesa sia come servizio di base (ad es. centro giochi, ludoteca semplice, ludoteca con laboratori), sia come servizio annesso ad altro servizio (ad es. inserita nella biblioteca, in un centro di aggregazione, in una scuola elementare, in un centro estivo.

Servizi per la prima infanzia rivolti ai bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi:

spazio bambini e bambine e centro per i bambini e le famiglie;

ludoteca per la prima infanzia, intesa sia come servizio di base (ad es. centro giochi, ludoteca semplice, ludoteca con laboratori), sia come annesso altro servizio (ad es. inserita nella biblioteca,in un centro di aggregazione, in una scuola elementare o media, in un ospedale, presso i centri commerciali o in occasione di convegni e manifestazioni, etc.).

 

Sono destinatarie dell’avviso le donne in età lavorativa, (selezionate con apposita graduatoria) con figli di età compresa tra 0-36 mesi e tra i 3 e i 12 anni. Ed in particolare per i bambini compresi nella fascia di età tra i 0 e i 36 mesi i voucher potranno essere spesi presso gli Spazi bambini/bambine per 3 ore giornaliere attivi nei Comuni di Bagnoli Irpino, Bisaccia, Caposele, Nusco, Sant’Andrea di Conza, Torella dei Lombardi. Per quanto riguarda i bambini e le bambine di età compresa tra i 3 e i 12 anni potranno essere spesi nell’agriturismo Nonna Rosina a Nusco durante il periodo estivo per n. ore 10 giornaliere.

Le donne interessate potranno consegnare la domanda, solo ed esclusivamente al Consorzio dei Servizi Sociali “Alta Irpinia” A3 Via Torricella n. 5 – 83047 Lioni (AV), a far data dalla pubblicazione del presente Avviso ed entro le ore 14:00 del 23 aprile 2018 secondo le seguenti modalità:

 consegna a mano o spedita a mezzo raccomandata A/R (in tal caso farà fede il timbro di ricevimento apposto dall’ufficio protocollo del Consorzio), allegando tutta la documentazione richiesta in formato cartaceo e indicando sulla busta il mittente e la seguente dicitura: Domanda di partecipazione Intervento3) Progetto Lavoro alle Donne dell’Alta Irpinia;

 trasmissione via pec all’indirizzo: P.E.C. consorzioaltairpinia@cert.irpinianet.eu, allegando tutta la documentazione richiesta ed indicando nell’oggetto la seguente dicitura: Domanda di partecipazione Intervento3) Progetto Lavoro alle Donne dell’Alta Irpinia.

Il modulo per la presentazione della domanda di assegnazione dei buoni servizio (allegato A)  le informazioni più dettagliate   sono disponibili sul sito del Consorzio (www.consorzioaltairpinia.it)

IrpiniaPost

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

5 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

5 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

1 settimana ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

1 settimana ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

1 settimana ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

1 settimana ago