Salutiamolo tutti: ha perso la corsa della vita | ANNUNCIO FAMIGLIA SCHUMACHER: oggi è finito tutto

Michael Schumacher (Facebook@MichaelSchumacher)-irpiniapost.it

Michael Schumacher (Facebook@MichaelSchumacher)-irpiniapost.it

Quando si parla del campione, tutto il mondo si mette in ascolto: Michael Schumacher e l’annuncio che ha cambiato tutto.

Quando sulle piste dei Mondiali di Formula 1 si intravedeva a una velocità folle la sua monoposto, la sua tuta e il suo casco, non c’era più spazio per nessuno.

Tifosi, appassionati provenienti da ogni angolo del mondo, in visibilio per le sue prodezze al volante e in pista, una stella nel firmamento dell’automobilismo.

Solo il risuonare del nome, Michael Schumacher, spalanca un mondo fatto di vittorie e di eccezionalità, un mito per chiunque.

I tifosi e gli appassionati, ma in generale il mondo intero, attende da anni ormai un annuncio che abbia un sapore più dolce, un annuncio di quelli che rimangono impressi nella storia.

Schumacher: l’annuncio che ha cambiato tutto

Come l’annuncio del passaggio che ha cambiato la vita del campione in Formula 1, il passaggio di Michael Schumacher nella scuderia Ferrari nel lontano 1996. Non solo le aspettative, ma la realtà che va ben oltre: un successo che lo rende apprezzato e profondamente ammirato dai tifosi di tutto il mondo.

Negli anni dal 2000 al 2004, Michael Schumacher conquista tutti i Mondiali a bordo della sua monoposto Ferrari, ben cinque titoli consecutivi. Un traguardo che ancora oggi sembra essere irraggiungibile per chiunque, irripetibile, unico nel genere del grande campione.

Schumacher in Ferrari (Facebook@MichaelSchumacher)-irpiniapost.it
Schumacher in Ferrari (Facebook@MichaelSchumacher)-irpiniapost.it

La corsa della vita e il tragico incidente

Purtroppo il tragico incidente di qualche hanno fa, che lo ha visto tragicamente protagonista di una vicenda di quelle che non si vorrebbero mai raccontare, ha fermato questo treno in corsa, questa forza della natura, gli ha fatto perdere la corsa più importante, quella di una vita serena.

Ancora oggi le condizioni del campione sono per lo più sconosciute per una decisione di riservatezza della famiglia che è da sempre al suo fianco. Una orribile fatalità che ha fatto finire tutto, ha interrotto quel successo incredibile di cui solo lui, con le mani sul volante era capace e che ancora oggi fa parlare di sé.