“Domenica 30 aprile, a Serino, si è celebrata l’assemblea del circolo PD locale. Dopo un lunghissimo periodo di fermo la comunità democratica di Serino ha sentito la necessità di riorganizzarsi al fine di affrontare e rilanciare le azioni propositive del territorio e del paese in maniera più strutturata a livello locale. Tutte le ripartenze non hanno la sicurezza di processi consolidati ma certamente un obiettivo chiaro e semplice ovvero creare a Serino un Partito democratico aperto che possa condividere le tematiche proposte da tutti i democratici e democratiche presenti sul territorio.
L’Assemblea elettiva è stata presieduta dalla delegata della federazione di Avellino Enza Ambrosone. Augurali e propositivi gli interventi dei segretari dei circoli del PD di San Michele di Serino, Gianfranco Oliva, e di Cesinali, Claudio Petruzzelli. Sono intervenuti inoltre il Sindaco di Serino, avv.to Vito Pelosi, il Vicesindaco di Serino, Donato Di Zenzo e gli iscritti, Francesco Muscati e Salvatore Alberti. Si è assistito così ad una bella discussione democratica che ha dato l’avvio ad una nuova fase per il partito democratico sul territorio.
Il direttivo votato all’unanimità dei presenti e senza che vi siano state altre proposte di organizzazione o candidature, parte con un numero di 5 componenti: Felice Argenio nella carica di segretario, Roberta Muscati, Mario De Luca, Antonia Donadoni, Franco Monte, con l’intento di ampliare al più presto la compagine. Difatti, Il primo obiettivo di tutto il nuovo gruppo dirigente è quello di essere il volano di un periodo di ripartenza con il “vero” coinvolgimento di tutta la società serinese e di integrare il direttivo con altri esponenti così da poter costruire concretamente l’idea di un partito, a Serino, democratico, aperto e plurale”. Lo si legge in una nota del neo segretario di circolo Felice Argenio.