Amministrative 2021

Teora, la prima Giunta di Pasquale Chirico

Pasquale Chirico già al lavoro a Teora. Il neo sindaco è stato il primo tra gli eletti lo scorso 3-4 ottobre in Alta Irpinia a definire giunta e deleghe per i consiglieri comunali. Premiati i due più votati: Saverio Zarra ed Elvira Casale. Per il primo la nomina a vice sindaco e un ruolo di assessore con una delega importante alla luce del particolare momento storico: fondi europei/programmazione e progettazione. A Casale, figlia dell’ex primo cittadino Peppino, va invece l’assessorato all’ambiente/decoro urbano.

Tutti eletti – come è noto – nella lista di Chirico per mancanza di avversari. Così la fascia tricolore ha assegnato ad ognuno dei suoi consiglieri una delega. A Salvatore De Rogatis, terzo per numero di preferenze ottenute, vanno avvocatura e atti giudiziari, attività produttive e cultura; a Vito Donatiello toccano edilizia pubblica, urbanistica e sicurezza. Francesco Di Domenico Francesco incassa istruzione, politiche giovanili, sport, integrazione e politiche sociali. Per Luca Ferrara, residente a Lugano, le deleghe ai rapporti AIRE, digitalizzazione, innovazione e impianti tecnologici; mentre Fabrizio Vitiello si occuperà di festività, intrattenimento e nuove opere, emergenza neve, biblioteca comunale e archivio. Il consigliere Antonio Casciano ottiene la delega ai rapporti con il personale amministrativo, gestione percettori del reddito di cittadinanza, centro anziani, attrezzature e patrimonio comunale, protezione civile. Infine, a Marilena Stefanelli vanno le politiche per la famiglia, turismo, pubblicità e affissioni e randagismo, mentre a Giuseppe Megaro il commercio e artigianato, aree rurali, viabilità e agricoltura.

Primi passi da amministratore per Chirico anche sul piano sovracomunale. Approvata infatti la convenzione per la Città dell’Alta Irpinia. Teora così si allinea alla maggioranza dei Comuni dell’area che avevano dato l’ok al documento in estate.

IrpiniaPost

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

1 settimana ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

1 settimana ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

1 settimana ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

1 settimana ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

1 settimana ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

2 settimane ago