Spettacoli e cultura

Al Castello Ducale di Bisaccia le opere di Michela Strollo

Martedì 20 dicembre, organizzata dall’Amministrazione Comunale e dal Museo Archeologico di Bisaccia, nella sala esposizioni del Castello Ducale Pignatelli, apre al pubblico la personale d’arte contemporanea dal titolo “Questa sono io”, che vedrà in esposizione le opere dell’artista irpina Michela Strollo.

Di origini salernitane, ma irpina di adozione – afferma Viviana Miele, curatrice dell’esposizione – la Strollo si è formata presso l’Istituto d’arte di Calitri. Suoi soggetti preferiti sono i volti femminili che rappresenta attraverso colori variopinti e forme tondeggianti, soffermandosi su elementi ricorrenti, quali ad esempio gli occhi e il cuore. Varie le tecniche compositive sperimentate: dal graffito alle tempere, dai colori a olio agli acrilici, non tralasciando la produzione di opere in carta e graphos. L’arte ha un ruolo fondamentale nella vita di Michela e con questa sua mostra personale rivela se stessa attraverso figure femminili declinate in varie pose e contesti: dal lato selvaggio, quello più istintuale dell’esistenza, al più raffinato ed elegante. Numerose le collettive cui ha finora partecipato e in diverse città: da Avellino a Trento, da Laviano a Forte dei Marmi, da Roma a Novara: sue opere sono state esposte anche in Costarica e in Venezuela”.

Con la personale di Michela Strollo che ospitiamo all’interno degli spazi del Castello Ducale – spiega Giuseppe Ciani, assessore comunale delegato – si chiude il programma di esposizioni temporanee e di attività culturali organizzate dalla nostra struttura per il 2022: una ulteriore e preziosa opportunità per visitare sia il castello sia il museo archeologico di Bisaccia nell’ambito delle festività natalizie, durante le quali sarà rispettato il normale orario di apertura”.

Sarà possibile visitare la mostra dal 20 dicembre 2022 al 20 gennaio 2023, con ingresso gratuito, tutti i giorni (escluso il lunedì mattina) dalle ore 11.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00.

IrpiniaPost

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

3 giorni ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

3 giorni ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

3 giorni ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

3 giorni ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

5 giorni ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

1 settimana ago