Primo Piano

Bagnoli Irpino, sindaco e vice sotto attacco: ‘Sono allo sbando’

Opposizioni all’attacco della sindaca a Bagnoli Irpino per la gestione dell’emergenza coronavirus e le modalità di comunicazione. “Innanzitutto solidarietà ai cittadini che sono stati e sono direttamente colpiti. E a tutti Voi. Possiamo dire che la nostra comunità sta reggendo, nonostante tutto“, scrivono i consiglieri Maria Vivolo, Domenico Frasca, Roberto Vivolo, Margherita Dell’Angelo, Giuseppina Di Crescenzo.

Ma c’è una situazione di stallo in cui versa il nostro comune a causa della inefficienza della amministrazione capeggiata dalla sindaca Teresa Anna Di Capua. La inadeguatezza e la approssimazione, e siamo buoni, dell’operato della sindaca e della sua pseudo-amministrazione sono sotto gli occhi di tutti. Tra sabato e domenica – sottolineano i consiglieri – siamo giunti all’assurdo: un sindaco che a suon di comunicati smentisce i suoi stessi comunicati! Un sindaco che è noto per i suoi provvedimenti copiaincolla. E a volte sbaglia pure a copiare! Un sindaco che improvvisamente si risveglia dal letargo in cui ormai versa da tempo per adottare ordinanze di chiusura di esercizi commerciali: perché tali ordinanze sono state emesse adesso e non in passato?”.

Attacco durissimo: “Emerge l’immagine di una donna allo sbando, sola al comando. Da tempo, ormai, la nostra sindaca è completamente incapace di affrontare l’ordinario; figuriamoci la situazione di emergenza che stiamo vivendo. È un sindaco che non risponde a telefono ai propri concittadini. È un sindaco completamente assente nella propria comunità e tra i propri concittadini. È un sindaco che ha come unica forma di comunicazione coi propri concittadini il “bollettino serale” fatto rigorosamente tramite facebook e telegram. Evviva il nostro sindaco che ama tanto la tecnologia ma evita accuratamente il colloquio coi propri concittadini“.

Nel nel mirino finisce anche il vicesindaco Rino Ferrante: “Dov’è Rino Ferrante? Ci giungono notizie che si trovi in quel di Avellino. Ma a Bagnoli è assente da prima che iniziasse la crisi epidemiologica. Però al contempo, e senza nemmeno interfacciarsi con la categoria degli operatori turistici i quali attendono ancora una risposta alla nota dagli stessi presentata, rilascia interviste a quotidiani locali per i suoi personali progetti sul rilancio turistico del Laceno“.

Il vicesindaco – si legge nel documento delle minoranze – ha ben compreso il proprio ruolo istituzionale? Conosce le proprie responsabilità nei confronti delle categorie di cittadini che pure si riconducono ai suoi assessorati? Il vicesindaco Rino Ferrante ha capito la gravità della crisi del settore turistico-alberghiero, della castanicoltura, della categoria dei tartufai e delle aziende agricole? La crisi già attanagliava la nostra comunità, ora comincia ad avere aspetti drammatici. Lo ha capito? Gli chiediamo una cortesia: quando e se metterà piedi di nuovo a Bagnoli Irpino gradiremmo di essere avvertirti! Saremo ben lieti di accoglierlo con tutti gli onori, compresa la banda all’ingresso del paese!“.

 

IrpiniaPost

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

6 giorni ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

6 giorni ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

6 giorni ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

6 giorni ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

1 settimana ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

2 settimane ago