Top News

Calitri: ‘Noi per lo sviluppo e la green economy’, Tornillo lancia la sfida a Di Maio

Dateci fiducia, noi la ricambieremo con atti concreti“, dicono i candidati della lista L’Abbraccio alla prima uscita pubblica per le amministrative di Calitri. “Gruppo assolutamente compatto per il presente e per il futuro, nessuno di noi ha guardato alla bandiera politica di chi gli stava accanto nelle riunioni“, è un altro passaggio tra i vari interventi.

Ed ancora: “Calitri ha bisogno di lavoro e opportunità, per troppo tempo è stato messo da parte“. E ai cittadini: “Prima la campagna elettorale, con le proposte. Poi fate la scelta che riterrete opportune“. Parola d’ordine, per Donato Frasca, è “vicinanza“. Agli agricoltori, agli artigiani per esempio. Nota a margine: “Squadra compatta, il fatto che sia nella lista e non candidato sindaco dimostra che le voci sulla mia presunta ambizione di fare il sindaco e basta erano infondate“.

Poi tra gli altri Roberto Salvante, capogruppo di opposizione per 5 anni, uno dei due esponenti Pd in lista: “Abbiamo scontato il fatto che il partito non riuscisse ad arrivare alla gente, anche a livello nazionale. Abbiamo provato a sollevare problemi dai banchi della minoranza ma non sempre i messaggi sono arrivati alla gente. Quindi abbiamo fatto un passo di lato, mettendo a disposizione del gruppo la nostra esperienza. E ora la parola d’ordine è programmazione“.                                                                                                                                                                                         E sugli avversari il messaggio all’uscente Michele Di Maio: In politica arriva per tutti il momento di rendere conto di ciò che si è fatto. E soprattutto di ciò che non si è stati capaci di fare”.

Roberta Tornillo, la candidata a sindaco, prende la parola per ultima. I concetti sono impresa, green economy, rilancio dell’area industriale come polo agroalimentare. 44enne imprenditrice, va sul campo di Di Maio. “E soprattutto vogliamo aiutare chi vuole restare a Calitri, a crescere e magari investire. Ma come si fa senza gli sportelli informa-giovani e informa-imprese? Faremo questo e non promesse. Ci guardano, la politica ci guarda con attenzione e questo è un motivo di vanto”. E’ un primo passo della campagna elettorale. E la Tornilo sorride: “Gli avversari ci accusano di tutto, ci accusano anche di essere giovani”.

Giulio D'Andrea

Direttore responsabile di Irpiniapost, classe 1978, si laurea in Giurisprudenza a Perugia e si perfeziona in Psicologia forense a Genova. Mostra subito insofferenza per i tribunali e soprattutto per le cancellerie. Inizia il percorso giornalistico nel 2006, lavorando su carta stampata, internet e televisioni tra Campania e Lazio. Attualmente collabora con il quotidiano “Il Mattino”. Leggeva molto e suonava anche di più, poi la visione ossessiva delle serie Tv gli ha impedito di continuare.

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

6 giorni ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

6 giorni ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

7 giorni ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

7 giorni ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

1 settimana ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

2 settimane ago