Categories: Cronaca

Contrasto ai furti, due fogli di via a Sant’Angelo dei Lombardi

I Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi hanno sorpreso due soggetti nel centro abitato. Dopo averne osservato i movimenti è partito il controllo. Si tratta di due ventenni di origini romene e residenti in provincia di Salerno. Alla specifica richiesta da parte dei militari non sono stati in grado di fornire valide giustificazioni sulla loro presenza sul posto. Sono stati condotti in caserma per accertamenti, in considerazione dei precedenti di polizia emersi a loro carico (soprattutto per reati contro il patrimonio). Proposta la misura di prevenzione del Rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio.

Le altre operazioni in provincia

I Carabinieri della Stazione Forestale di Forino, a conclusione di un’attività d’indagine intrapresa a seguito dell’incendio boschivo avvenuto la scorsa vigilia di Natale in località “Faliesi-Polverate” del Comune di Contrada, hanno denunciato in stato di libertà due persone. Nello specifico si accertava che l’incendio era stato determinato dall’abbruciamento di cumuli di residui vegetali e forestali: i due intenzionalmente avrebbero appiccato il fuoco per lo smaltimento di sterpaglie derivanti dalla lavorazione di un castagneto. Le fiamme interessavano un’area boschiva dell’estensione di circa quattro ettari. L’attività d’indagine sviluppata dai Carabinieri Forestali, estrinsecatasi attraverso l’acquisizione di utili informazioni e l’analisi degli elementi raccolti, permetteva di addivenire all’identificazione dei presunti responsabili.

Alla luce delle evidenze emerse, per il titolare ed un operaio della ditta incaricata per lavori di pulizia dal proprietario del castagneto scattava dunque la denuncia alla Procura della Repubblica di Avellino, poiché ritenuti responsabili del reato di incendio boschivo.

IrpiniaPost

Recent Posts

Bisaccia, Marcello Arminio vince ancora

Marcello Arminio si conferma sindaco ancora una volta a Bisaccia. Staccata di un centinaio di…

1 settimana ago

Le elezioni a Morra De Sanctis, vince Fiorella Caputo

Per la prima volta c’è una donna alla guida di Morra De Sanctis. Fiorella Caputo…

1 settimana ago

Cassano Irpino, per Vecchia il quarto mandato

Dopo il risultato per la Lega alle Europee, superiore al 50 per cento nel piccolo…

1 settimana ago

Sant’Andrea di Conza, D’Angola fa poker

Era solo questione di quorum per Gerardo Pompeo D’Angola, unico candidato sindaco in lizza dopo…

1 settimana ago

Scuola: ricorso al Tar respinto, per Lioni e Caposele inizia l’era ‘Pertini’

La prima sezione del Tar di Salerno ha respinto il ricorso presentato dall'Istituto superiore "F.…

2 settimane ago

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

1 mese ago