Top News

Conza della Campania, guariti tutti i positivi

Era stato uno dei primi focolai della seconda ondata in provincia e in Alta Irpinia in particolare. Ma il focolaio è stato arginato e adesso i sette positivi di Conza della Campania sono guariti.Comunichiamo una notizia attesa con trepidazione da tempo e accolta con sollievo da parte di tutta la comunità di Conza: ad oggi tutti i concittadini che avevano avuto un esito positivo al tampone sono stati dichiarati guariti dall’autorità sanitaria competente”. Lo fa sapere il Comune.

Montella. Nella realtà più popolosa e colpita dell’Alta Irpinia si sono registrati 41 casi da settembre ad oggi. 16 le guarigioni, al momento i positivi sono 25. Il primo cittadino Rino Buonoppane ha però appena annunciato altri quattro casi. Continua la linea dura dell’amministrazione per arginare il contagio. Il cimitero riaprirà solo il 3 novembre. La decisione era arrivata anche prima della raccomandazione regionale a tener chiusi i cimiteri.

Sant’Angelo dei Lombardi. 8 casi dalla seconda fase del coronavirus, un guarito. Qualche attività è stata chiusa in via precauzionale in questi giorni. E anche a Sant’Angelo il cimitero resterà chiuso nel giorno della celebrazione dei defunti. Riapertura il 3 novembre. “Decisione difficile – ha spiegato il sindaco Marco Marandino – di cui ci dispiace fortemente, soprattutto nelle giornate dedicate alla commemorazione dei nostri cari. Ma valutato l’andamento della situazione epidemiologica nel nostro territorio, abbiamo ritenuto di dover tutelare preventivamente la salute pubblica e soprattutto le fasce più a rischio della nostra popolazione”. Annunciata una campagna di screening: test sierologici. “Ma la situazione è sotto controllo e il panico non è giustificato”, ha aggiunto il primo cittadino.

IrpiniaPost

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

1 settimana ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

1 settimana ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

1 settimana ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

1 settimana ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

1 settimana ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

2 settimane ago