Categories: CronacaUltime notizie

Delitto Frigento, Ivano nel reparto salute mentale

E’ stato convalidato ieri mattina l’arresto di Ivano Famiglietti, il giovane accusato di aver massacrato a colpi d’ascia i genitori, Michele Famiglietti e Maria Covino. Custodia cautelare in carcere con destinazione Reparto Tutela Salute Mentale della Casa Circondariale di Sant’Angelo dei Lombardi, questa la decisione del Gip, Antonio Sicuranza, che ha fatto visita al ragazzo interrogandolo per poco più di due ore. Ivano, anche durante il colloquio, ha mostrato chiari segni di squilibrio rivolgendosi più volte al maligno con parole e cenni di saluto.

Presto, su interessamento dell’avvocato Gerardo Testa (nella foto in alto a destra(, verranno forniti sia dal reparto di salute mentale dell’ospedale di Ariano che dal Sert di Grottaminarda, documenti relativi alle sue ultime visite specialistiche per cercare di capire se e da quanto non prendesse farmaci. Il 27enne ha inoltre rivelato di essere uscito di casa ben due volte dopo l’omicidio. In entrambi i casi per andare a comprare le sigarette a Piano della Croce, una località di Pagliara, la frazione di Frigento poco distante dalla sua abitazione. Ivano, nei prossimi giorni, verrà sottoposto ad una perizia psichiatrica.

Lunedì, intanto, i carabinieri della compagnia di Mirabella sono tornati nella casa di Contrada Amendola per accertamenti tecnici e per portare via qualche altra prova da analizzare. Questa mattina alle 9.30 ci si ritroverà in Procura per un colloquio con il Pm, Cecilia De Angelis. Poi, intorno alle 10.30, presso l’ospedale «Moscati» di Avellino, comincerà l’autopsia sui corpi di Michele e Maria, eseguita dal medico legale, Elena Picciocchi.

Maria Stanco

Nasce a Sturno nel 1984, tra il rumore delle forchette che proviene dal ristorante dei genitori. Studia “Relazioni Internazionali” a Napoli. Su “Tusinatinitaly.it” il primo lavoro da giornalista. Pubblicista dal 2011 mentre scrive sulle pagine di “Buongiorno Irpinia”. Conduce per un anno il Tg di “MediaTre”. Da qualche tempo è ritornata alla carta stampata, sul quotidiano “Il Mattino” e presto, promette, ricalcherà anche i campi di tennis.

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

6 giorni ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

6 giorni ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

6 giorni ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

6 giorni ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

1 settimana ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

2 settimane ago