Ultime notizie

Gentile (Rfi): ‘La stazione Hirpinia pronta nel 2025’

L’amministratore delegato di Rfi, Maurizio Gentile, arriva a Grottaminarda per un incontro voluto da Confindustria Avellino sulla ferrovia ad Alta Capacità Napoli-Bari con il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli. Si posa la prima pietra per la stazione in Valle Ufita. Entusiasta Gentile, alla presenza dell’esponente del Governo Conte e del numero uno degli Industriali italiani, Vincenzo Boccia. Dichiara: “La stazione Hirpinia sarà pronta nel 2025. Sarà di alto pregio architettonico, con un parcheggio da 300 posti sottorranei e un primo piano riservato ai servizi al viaggiatore. La conformazione geologica del territorio ha dato qualche problema al momento dei sondaggi, superato grazie alle nostre strutture“, chiude Gentile che è anche commissario per la Napoli-Bari.

 

Tensostruttura strapiena, all’appello del presidente Giuseppe Bruno rispondono in massa le istituzioni, provinciali e regionali. Sindaci con le fasce tricolori, deputati, il governatore della Campania Vincenzo De Luca. Proprio il presidente della Regione Campania poco prima era stato con il ministro De Micheli sul cantiere di un’altra infrastruttura attesa da anni, la Lioni-Grottaminarda. Giornata importante per l’Irpinia. Si vede la luce in fondo al tunnel per due opere fondamentali.

È la politica che decide se le opere che si annunciano si portano a termine. Noi ne abbiamo ereditate tante che attendono completamento da anni e le abbiamo sbloccate. Ci vuole certezza sui tempi di realizzazione“, ha detto il ministro delle Infrastrutture De Micheli a Grottaminarda. “Oggi celebriamo una giornata importante per questa terra, ma siamo in ritardo. Lo sanno tutti che siamo in ritardo. E perciò dobbiamo lavorare doppio“, ha aggiunto l’esponente Pd.

Paola Liloia

Classe 1985, laureata alla Sapienza in Editoria, Comunicazione multimediale e Giornalismo. Ha collezionato stage in uffici stampa romani (Confapi, ministero per la Pubblica Amministrazione, Senato) e collaborato con agenzie di comunicazione, quotidiani online locali e con il settimanale "Il Denaro". Ama la punteggiatura. Odia parlare al telefono e i tacchi. Ama l’Inter e le giornate di sole.

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

1 giorno ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

1 giorno ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

1 giorno ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

1 giorno ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

3 giorni ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

7 giorni ago