Categories: Politica

Giuseppe De Mita e Augusto Penna all’apertura di ‘Uniti per Guardia’

Presentazione della lista “Uniti per Guardia” capeggiata dal candidato sindaco Antonio Gentile. Intervenuti tutti i candidati che hanno rimarcato il loro impegno e le motivazioni della candidatura sulla scia del cambiamento. “Una squadra con un mix di esperienze amministrative, con giovani professionisti, impiegati, giovani imprenditori e studenti universitari, che hanno deciso di mettersi in campo e dare una svolta generazionale alla guida del paese”, dicono dalla lista. Negli interventi si è discusso di programmi, ripresa della vivibilità, dei servizi, delle infrastrutture da migliorare e ottimizzare, dell’attenzione per il centro cittadino e per le contrade. E poi i grandi temi caldi di cui necessita Guardia: le politiche sociali, culturali, l’economia, l’occupazione, l’agricoltura e la valorizzazione del territorio. Il candidato sindaco Antonio Gentile ha rimarcato l’entusiasmo e l’impegno che si percepisce nella voglia di cambiamento della comunita, rilevata dalla tantissima gente presente ieri sera al ristorante “Il Cacciatore”.

“Sarò il sindaco della gente, amico di tutta la gente e mi impegnerò con tutta la mia squadra che sara’ eletta per dare un futuro migliore a Guardia Lombardi. Oltre al programma e alle idee che ho spiegato – ha continuato Gentile – voglio rimarcare che sarò un sindaco autonomo e capace, che saprà avere la giusta voce e i giusti riferimenti anche grazie ai canali politico istituzionali della mia area politica e delle altre componenti presenti della mia lista”.

Presenti a sostegno della lista civica guidata da Antonio Gentile, il deputato Giuseppe De Mita, vice segretario nazionale Udc e componente della Commissione Bilancio alla Camera dei Deputati. “Daremo tutto il nostro sostegno al sindaco Antonio Gentile, persona capace e necessaria per la vostra comunità che deve entrare nei circuiti istituzionali e deve essere capace di avere dei riferimenti validi nelle sedi istituzionali sovra comunali come il Progetto pilota, la Regione Campania e altri enti dove attualmente è assente. Questo puo’ portare una ricaduta importante il paese’.” Parole di sostegno alla lista di Antonio Gentile, anche dell’assessore all’Ambiente del comune di Avellino del Partito Democratico, l’ingegnere Augusto Penna. “Sono venuto per sostenere la lista Uniti per Guardia, dove è candidato anche l’amico Ingegnere Carmine Lucadamo iscritto al Pd. Noi daremo il nostro sostegno istituzionale e soprattutto voglio rimarcare le varie competenze e le esperienze che ha la compagine guidata da Antonio Gentile che sicuro sapra’ portare avanti le esigenze della comunità e dare a Guardia un futuro migliore”.

IrpiniaPost

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

5 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

5 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

7 giorni ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

7 giorni ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

7 giorni ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

7 giorni ago