Ultime notizie

Irpinia, boccata d’ossigeno: solo 4 nuovi positivi

E’ un sabato che fa tirare un sospiro di sollievo all’Irpinia. L’ultimo bollettino dell’Asl Avellino, dopo due giornate nerissime, parla di soli nuovi 4 casi positivi. Il totale dei contagi sale quindi a 353. Resta alto il rapporto tra persone colpite dal coronavirus e popolazione.

NOTIZIE DALL’ASL AVELLINO –  L’ASL di Avellino comunica che sono risultati positivi al Covid-19 i tamponi effettuati su 4 persone, di cui:L’ASL di Avellino comunica che sono risultati positivi al Covid-19 i tamponi effettuati su 4 persone, di cui: 1 nel Comune di Ospedaletto d’Alpinolo, 1 nel Comune di Mercogliano, 1 nel Comune di Montoro, 1 nel Comune di San Martino Valle Caudina.
Si attende la conferma dell’Istituto Superiore di Sanità. L’Azienda Sanitaria Locale ha in corso l’indagine epidemiologica per procedere ad attivare la sorveglianza sanitaria sui contatti dei probabili casi. Intanto, la Regione Campania ha consegnato questa mattina due ventilatori polmonari da destinare alla Terapia Intensiva del P.O. di Ariano Irpino, ciò consentirà di attivare altri due posti letto di Terapia Intensiva covid-19 oltre ai 7 già attivati.

Totale complessivo positivi Campania: 2.960
Totale complessivo tamponi Campania: 23.139

NOTIZIE DAL MOSCATI – Avviati ieri i test rapidi tra il personale in servizio nelle aree covid-19 della Città Ospedaliera. Come da protocollo regionale, i primi 40 test rapidi (da ripetere ogni 6 giorni) sono stati effettuati associati al tampone e hanno dato esito negativo. I controlli stanno continuando. Contestualmente, si sta testando anche il personale in servizio nelle Unità Operative non covid, che sarà controllato una volta al mese. E’ altresì opportuno evidenziare che, su disposizione della Direzione Aziendale, la verifica relativa a un eventuale contagio da coronavirus dei dipendenti era stata avviata al “Moscati” già da diversi giorni, attraverso l’esecuzione di oltre 200 tamponi sul personale maggiormente esposto al rischio infezione.

Sono però deceduti, presso l’Unità Operativa di Medicina d’Urgenza dell’Azienda Moscati, due pazienti: un 78enne di Ariano Irpino, affetto da covid-19 e ricoverato alla Città Ospedaliera dal 26 marzo scorso; e un 81enne di Gesualdo, anche lui positivo e ricoverato dal 26 marzo scorso.

IrpiniaPost

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

1 settimana ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

1 settimana ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

1 settimana ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

1 settimana ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

2 settimane ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

2 settimane ago