Categories: SportTop News

L’Avellino cerca il settebello. Tesser: “Occhio al Modena”

Dopo la sesta vittoria consecutiva, arrivata, dopo la sosta, nel sentito derby contro la Salernitana, l’Avellino va a caccia della settima sinfonia al Braglia ( sabato ore 15), contro il Modena di Hernan Crespo, partita valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B. Non c’è più Trotta, autore di otto reti quest’anno con la maglia biancoverde, tra cui quella pesantissima che è valsa la vittoria contro i rivali granata, passato al Sassuolo in Serie A. In realtà non c’è neanche il suo sostituto; la società non ha ancora provveduto a rimpiazzare il forte attaccante casertano, ma nella lista dei nomi che circolano c’è sicuramente quello che vestirà la casacca biancoverde entro la fine del mercato di riparazione.
Il tecnico Attilio Tesser, che come ogni vigilia ha presentato la gara in sala stampa, dovrà rinunciare ad Arini, acciaccato.
Fuori per scelta tecnica Ligi, Nitriansky, Napol e Tutino, tutti in lista di sbarco.
Quella di Modena non è una partita facile, anche perché gli emiliani hanno conquistato la maggior parte dei punti proprio sul proprio campo. Tesser lo sa bene e avverte i suoi: “Non dobbiamo cullarci pensando a quanto fatto finora. Occhio al Modena: è una buona squadra ed è in un buon momento. Non inganni la sconfitta di Vicenza, perché al Menti hanno dominato. E poi in casa hanno conquistato più punti di tutti insieme al Cagliari”.
Il Modena avrà tanti assenti, tra infortuni e squalifiche, ma Tesser tiene a precisare che l’Avellino non sta molto meglio: “E’ stata una settimana un po’ travagliata. Fino a mercoledì sono mancati sei-sette elementi di cui cinque titolari. Ho allenato il gruppo quasi al completo solo da ieri. Arini non è convocato, Mokulu è a disposizione, ma nell’ultimo mese si è allenato pochissimo. Castaldo e D’Angelo sono recuperati, come Gavazzi. Devo valutare Biraschi, che con la B Italia ha giocato 90 minuti”.

 

Gianni Iannaccone

Laureato in Scienze della comunicazione all'università ''La Sapienza'' di Roma e iscritto all'Albo dei giornalisti professionisti dal 2010. Da sempre appassionato di sport in generale e di calcio in particolare, come dimostrano gli stage presso le redazioni sportive delle agenzie ANSA e Adn Kronos, nonché la conduzione, nel 2012 su Retesei, della trasmissione Tiro libero dedicata al calcio a 5 campano.

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

6 giorni ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

6 giorni ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

6 giorni ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

6 giorni ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

1 settimana ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

2 settimane ago