Amministrative 2019

Mercogliano: entra in gioco D’Agostino, lo scenario verso le liste

Procedono i movimenti in questi giorni a Mercogliano in vista delle amministrative di maggio. Ancora lontani da una conclusione in merito alle liste che, con molta probabilità, saranno 3 o 4, entra in gioco anche l’ex onorevole Angelo Antonio D’Agostino. A breve un probabile confronto tra la sua squadra e Campoaperto, che chiama nuovamente a raduno i gruppi già a lavoro per la formazione di una o due liste civiche. Ad appoggiare il gruppo di cittadini e professionisti nato qualche mese fa e promotore di diverse iniziative volte ad attirare l’attenzione sulle problematiche esistenti a Mercogliano, oltre ai tre consiglieri dell’attuale opposizione, Maddalena Poerio, Milena Argenziano e Angelo Iandolo, altre 3 compagini interessate a concorrere con un unico progetto.

“Creare una sintesi tra questi gruppi con lo scopo di aggregare diverse realtà è quello che intendiamo fare – ha dichiarato Giuseppe Salvio di Campoaperto -. Ad oggi possiamo dire di aver creato una situazione molto positiva. Siamo abbastanza compatti per intraprendere un percorso insieme. La nostra vuole essere una completa rottura con l’attuale immobilismo del paese”.

Una volta affrontato il dialogo con il gruppo dell’ex parlamentare, si saprà se saranno una o due le liste civiche che si presenteranno alle comunali contro le altre due liste che stanno prendendo forma. La prima è quella dell’amministrazione uscente che non potrà ricandidare Massimiliano Carullo, avviatosi alla conclusione del suo secondo mandato. Una lista al momento silenziosa, che sarà capeggiata molto probabilmente dall’attuale assessore ai Lavori pubblici, Modestino Gesualdo. La seconda, quella dei 5Stelle, che dovranno in ogni caso procedere alla verifica delle condizioni previste dalla piattaforme Rousseau. Il Meetup sta lavorando alla lista elettorale con un progetto aperto a tutti i cittadini e potrebbe candidare alla fascia tricolore uno dei primi grillini di Mercogliano, Giuseppe Graziano.

Sabina Lancio

Ha da poco conseguito la laurea magistrale in Teoria dei linguaggi e della comunicazione audiovisiva all'Università degli studi di Salerno. Le piace scrivere e, in generale, lavorare nel mondo della comunicazione, conoscere nuove persone e intraprendere nuovi percorsi.

Share
Published by
Sabina Lancio
Tags: Mercogliano

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

1 settimana ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

1 settimana ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

1 settimana ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

1 settimana ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

2 settimane ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

2 settimane ago