Top News

Montella, ancora troppi positivi: il sindaco chiude anche il Comune

Peggiora a Montella il quadro epidemiologico e il sindaco Rino Buonopane corre ai ripari con una nuova ordinanza, dopo quella che nei giorni scorsi aveva deciso la chiusura delle scuole. Non si torna in aula almeno fino al 30 gennaio, ma nello stesso tempo per due giorni stop alle attività negli uffici comunali. Il tutto come conseguenza di uno screening che nella sola giornata di oggi ha fatto emergere altri 12 positivi, oltre a quelli già individuati nei giorni scorsi dall’Asl Avellino.
Così il primo cittadino montellese: “Cari concittadini, vi comunico che a seguito della attività di indagine epidemiologica avviata in maniera diffusa a partire dalla giornata di ieri, anche attraverso la collaborazione di uno centro privato accreditato, abbiamo ad oggi accertato altri 12 casi positivi. Lo screening continuerà nella giornata di domani e riguarderà le persone che negli ultimi giorni hanno avuto contatti diretti con chi è già risultato positivo. Una indagine che prescinde dalle attività già programmate dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Avellino attraverso il sistema drive in di San Francesco a Folloni. La complessa situazione accertata, da considerarsi in continua evoluzione, mi ha indotto ad adottare apposita ordinanza con la quale ho disposto la chiusura e la sanificazione degli uffici comunali, a partire da domani mercoledì 27 gennaio e fino a giovedì 28 gennaio 2021. Con lo stesso provvedimento ho prorogato ulteriormente la sospensione delle attività didattiche in presenza per le scuole dell’infanzia pubbliche e private, per le scuole elementari e medie fino a sabato 30 gennaio 2021. Stiamo in queste ore, con la Polizia Comunale, lavorando senza sosta per effettuare rapidamente i necessari tracciamenti al fine adottare gli opportuni provvedimenti di isolamento”.
Poi l’appello di Buonopane: “Ci troviamo difronte ad una situazione emergenziale senza precedenti per il nostro territorio che, purtroppo, avvalorano le decisioni che avevo già assunto nei giorni scorsi, in ordine alla sospensione delle attività didattiche in presenza. Spero, vivamente, che questo mio post possa far riflettere quanti nei giorni scorsi hanno strumentalmente messo in discussione la “bontà “ del mio operato: qualunque decisione io abbia assunto fino ad ora, è stata sempre improntata al rispetto delle esigenze di tutti, avendo però innanzitutto a cuore il bene e la salute della nostra comunità. Confido, ora più che mai , nel vostro senso di responsabilità, consapevole del fatto che, soltanto restando uniti, si possa superare questo delicato momento. Un abbraccio affettuoso a voi tutti”.
IrpiniaPost

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

6 giorni ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

6 giorni ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

6 giorni ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

6 giorni ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

1 settimana ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

2 settimane ago