Categories: Primo PianoTop News

Montella: in auto con un etto di cocaina, arrestato 30enne

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Montella, a seguito di articolate attività predisposte e coordinate dal Comando Provinciale di Avellino, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un trentenne di Chiusano San Domenico. E’ ritenuto responsabile del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

I fatti si sono svolti nel pomeriggio di sabato a Montella. Qui i Carabinieri hanno proceduto al controllo dell’utilitaria condotta dal giovane, già noto alle forze dell’ordine. Appena fermato lo stesso manifestava un apparente ed inspiegato nervosismo tale da insospettire i militari operanti che decidevano quindi di approfondire il controllo. A seguito di perquisizione si rinveniva un consistente quantitativo di cocaina e denaro contante.

Più precisamente, nel posacenere dell’auto venivano rinvenute cinque dosi, opportunamente sigillate, contenente ognuna un grammo di cocaina. Poi altri controlli. Nel giubbotto indossato dal giovane c’era un involucro di cellophane avvolto con scotch da imballaggio, contenente oltre un etto di coca.

Nel corso dell’attività veniva rinvenuta e sottoposta a sequestro la somma di 605 euro – in banconote di vario taglio, soprattutto da 20 euro – che il disoccupato deteneva: probabile provento dell’attività di spaccio.

Il quantitativo sequestrato, secondo una stima approssimativa avrebbe consentito di confezionare oltre 400 dosi, per un valore commerciale al dettaglio sulla piazza avellinese calcolato tra i 15-20mila euro. Le analisi qualitative e quantitative saranno effettuate nei prossimi giorni dai militari specializzati del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti (L.A.S.S.) del contermine Comando Provinciale di Salerno. Il trentenne, inchiodato alle proprie responsabilità da tutte le evidenze raccolte, veniva quindi dichiarato in stato di arresto e, dopo le formalità di rito espletate in Caserma, tradotto presso la Casa Circondariale di Bellizzi Irpino a disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.

Non si ferma l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino quotidianamente impegnati nel controllo del territorio finalizzato a garantire sicurezza e rispetto della legalità. E nel mirino dell’Arma c’è sempre la lotta a quella deplorevole piaga rappresentata dal traffico di stupefacenti. Dopo gli ingenti quantitativi di droga recentemente sequestrati, un’altra importante attività è stata condotta in Irpinia dai militari dell’Arma.

IrpiniaPost

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

1 settimana ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

1 settimana ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

1 settimana ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

1 settimana ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

2 settimane ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

2 settimane ago