Montemarano ha di nuovo la sua palestra

Domenica pomeriggio a Montemarano è stata inaugurata la palestra comunale alla presenza del Sindaco Beniamino Palmieri, del Parroco Padre Mauro Perillo, di Emilia Di Blasi Dirigente scolastico dell’istituto comprensivo “A. Di Meo” e di Alba Buccella Presidente della “Acca Montella Volley”.
La Palestra fu gravemente danneggiata dalla nevicata del 2012 che provocò seri danni alla copertura determinando infiltrazioni di acqua che produssero l’alterazione del parquet rendendola di fatto inutilizzabile.
Attraverso la ricerca dei fondi necessari per il suo recupero ed i relativi lavori, viene, alla vigilia dell’apertura del nuovo anno scolastico, riconsegnata all’Istituto Comprensivo per consentire ai ragazzi delle scuole dell’infanzia, Primaria e secondaria di poterne usufruire e, con esso, alla intera Comunità.
In questa circostanza si è disputata una partita di volley misto tra le rappresentative delle squadre dell’Acca Volley di Montella con la partecipazione di atleti militanti nel campionato provinciale di prima divisione. Esprime soddisfazione il Sindaco Palmieri: “Devo ringraziare innanzitutto i miei colleghi Amministratori, i dipendenti comunali, in particolare l’ufficio tecnico e le maestranze impegnate nei lavori, per aver contribuito al conseguimento del risultato e quindi al pieno recupero della struttura. È evidente che ci sono ancora diverse cose da sistemare ma è stato bello ridare un’anima ad un luogo ormai abbandonato da anni. In un’area montuosa come la nostra caratterizzata da condizioni climatiche avverse per un periodo di tempo molto lungo nell’anno, disporre di una struttura al coperto e’ fondamentale. Essa può rappresentare la condizione necessaria per impegnare giovani e meno giovani verso attività sportive e non riconducendoli verso percorsi virtuosi e meritori. Mi auguro, adesso, che la cura nel suo utilizzo sia massima per poterne godere a lungo insieme ai nostri figli”.
IrpiniaPost

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

3 giorni ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

3 giorni ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

3 giorni ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

3 giorni ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

5 giorni ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

1 settimana ago