Montemarano, Palmieri si impone su Marino: è bis

La vittoria era data per scontata da giorni, le previsioni della vigilia sono state rispettate. Due generazioni diverse per i capilista: Beniamino Palmieri e Mario Marino. Tanti giovani nelle due liste. Ma vince Palmieri con un distacco abbastanza netto considerato il risultato del 2013 (al fotofinish).

Scrutinate il 50% delle schede, Beniamino Palmieri risultava già proiettato verso il bis. Il 39enne renziano e la sua squadra, fatta di amministratori già impegnati nel primo mandato e volti nuovi, incassa le preferenze di circa il 55% dei voti intorno all’una di notte. Numero che oscilla in alto e in basso col passare dei minuti, ma la vittoria di Palmieri non è mai in discussione. E in tarda nottata la fetta per l’uscente aumenta, fino a sfiorare il 60%.

L’avversario Mario Marino, candidato demitiano supportato da pezzi di società civile, con la sua “Prima Montemarano” in svantaggio sin dai primi minuti dello spoglio. La sconfitta è pesante ma la compagine di Marino rappresenta comunque un quaranta per cento della comunità.

LE PAROLE DI PALMIERI

È la vittoria di una squadra, non la mia. Oggi raccogliamo i frutti di 5 anni di lavoro ininterrotto fatto di sacrifici, di impegno e di presenza. E’ il risultato di una campagna elettorale perfetta iniziata attraverso l’allestimento di una lista di altissimo profilo, basata su di una organizzazione puntuale e precisa, pensata e realizzata magistralmente. Mi sento in dovere di ringraziare, quindi, i candidati per essersi spesi con generosità, tutti i volontari per l’impegno profuso e tutti gli elettori per la grande dimostrazione di affetto. Quadruplichiamo quasi il margine di vantaggio di 5 anni fa in un momento storico in cui riconfermarsi rappresenta la condizione più difficile. Un abbraccio sincero a Mario Marino che si è battuto con valore ed alla sua squadra. Sarò il Sindaco di tutti, saremo una buona Amministrazione per la nostra Montemarano. Ora scappo a festeggiare! Ci concediamo qualche giorno di meritato riposo e poi di nuovo a lavoro. Un abbraccio

 

Qui il dettaglio consigliere per consigliere

IrpiniaPost

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

3 giorni ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

3 giorni ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

3 giorni ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

3 giorni ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

5 giorni ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

1 settimana ago