Nusco, Paternopoli e Torella: tre denunce nel weekend

Intensificati i servizi di prevenzione e sicurezza dei Carabinieri della Compagnia Montella con perquisizioni, posti di blocco e una massiccia presenza nelle strade, soprattutto nel fine settimana. Sono tre le persone denunciate nel weekend.

In particolare a Nusco, i Carabinieri della Stazione di Montella hanno proceduto al controllo di un 30enne di Atripalda, fermato alla guida della propria vettura, in evidente stato di alterazione dovuta all’assunzione di alcolici. Dalla successiva perquisizione si scopriva la presenza nell’auto di una spranga di ferro di cui il giovane non era in grado di giustificare il possesso e che è stata sottoposta a sequestro. Per il 30enne, oltre alla denuncia alla Procura della Repubblica di Avellino per guida in stato di ebbrezza e porto di oggetti atti ad offendere, è scattato il ritiro della patente di guida.

Sempre a Nusco è scattata una sanzione amministrativa per l’organizzatore di una manifestazione pubblica per non aver rispettato l’ordinanza sindacale: alle ore 3.45 era ancora in corso lo spettacolo di intrattenimento musicale autorizzato fino alle precedenti ore 1.00.

A Torella dei Lombardi, invece, i Carabinieri della locale Stazione hanno fermato un 40enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, mentre era alla guida di un’auto sotto effetto di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato denunciato e segnalato alla Prefettura di Avellino ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90.

Infine, a Paternopoli i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino per la violazione di cui all’art. 4 della legge 18 aprile 1975, n. 110, un 50enne del posto che, a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato sorpreso in possesso di due bastoni in legno di cui non era in grado di giustificarne il porto.

IrpiniaPost

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

2 giorni ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

2 giorni ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

2 giorni ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

2 giorni ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

4 giorni ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

1 settimana ago