Ospedale Moscati, nuovo parcheggio e tariffe ridotte

Sarà aperto al pubblico il 31 ottobre prossimo il nuovo parcheggio multipiano a servizio dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino. Si è svolto stamattina un incontro tra il Direttore Generale, Angelo Percopo, e rappresentanti della Società Concessionaria Aps, aggiudicataria del project financing, per definire i dettagli relativi a tempi e modalità di gestione.

Il manager è riuscito a ottenere dalla Concessionaria una riduzione delle tariffe, fissate da contratto a 1,50 euro all’ora: si pagherà 1 euro all’ora dalle ore 7 alle 21; i primi 30 minuti saranno gratuiti, così come gratuita sarà la sosta nelle ore notturne, dalle 21,01 alle 6,59. Infine, il pagamento anticipato di 6 euro consentirà la sosta per 24 ore.

Nel corso della riunione è stato concordato tra le parti che, entro il prossimo 30 ottobre, sarà realizzata una copertura provvisoria di collegamento tra il parcheggio e l’ingresso dell’ospedale, il cui progetto definitivo sarà approvato entro dicembre. Per questa data, inoltre, sarà definito anche un altro percorso coperto per raggiungere il Cup-Ticket. Sempre a dicembre, sarà stilato il progetto relativo alla sistemazione a verde degli spazi attualmente adibiti a parcheggio, che, dal 31 ottobre, saranno interdetti alla sosta con sistemi provvisori di divieto.

Il parking sarà raggiungibile da via don Giovanni Festa (ex Bonatti), sia immettendosi sulla strada di accesso all’ingresso principale dell’Azienda Ospedaliera, sia attraverso via Quattro Cancelli. A disposizione degli utenti ci saranno 615 posti per autoveicoli e 81 posti per motoveicoli, distribuiti su due livelli serviti da ascensori. Con l’entrata in funzione del nuovo parcheggio, aumenterà anche il numero dei posti auto esterni per gli utenti autorizzati e per i dipendenti dell’Azienda, che sarà compreso tra i 700 e gli 800.

La Concessionaria Aps si è detta disponibile ad avviare un tavolo per la rivalutazione dei manufatti previsti sull’area in superficie del multipiano.

Infine, è stato concordato che, dal 31 ottobre e fino al prossimo 1 dicembre, la sosta nel parcheggio multipiano sarà gratuita, per consentire ai fruitori di adattarsi al nuovo sistema e per recepire eventuali segnalazioni atte a migliorare la qualità del servizio. Proprio in tale prospettiva, la Concessionaria, nonostante la sosta sia completamente automatizzata, garantirà in questa fase di start up un supporto di assistenza all’utenza.

IrpiniaPost

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

5 giorni ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

5 giorni ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

5 giorni ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

5 giorni ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

7 giorni ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

1 settimana ago