Ultime notizie

Rotondi: ‘Centrodestra per chi vuole cambiare in Irpinia’

Il centrodestra irpino si presenta per le politiche 2022 e il candidato nel collegio uninominale della Camera, Gianfranco Rotondi, evidenzia comunque la sua storia: sono democratico cristiano. Circolo della Stampa, Avellino. C’erano tutti, dalla Lega a Fratelli d’Italia passando per Forza Italia. I tre partiti principali più altre anime della coalizione. Ma Rotondi contro Petracca è la sfida sotto i riflettori, la più interessante. Occhio agli altri ovviamente, da Michele Gubitosa a Stefano Farina. Ma lo stesso Petracca, pochi minuti dopo nella sede Pd di via Tagliamento, dirà chiaro e tondo che la partita è quella contro l’ex ministro.

Per vent’anni non ho dato fastidio e chiederò il voto con discrezione”, dice dunque Rotondi. “Per quanto mi riguarda il mio è un ritorno in Irpinia come candidato ma non come cittadino. Sono sempre stato residente ad Avellino e sono amico di tutti. Non torno per dividere ma per collaborare per tutti quelli che sono in campo per il bene delle comunità. Al di là del voto, l’amicizia è stato un valore che ha accompagnato sempre la mia vita e non sciupo questo patrimonio in una lotta non personale”. E ancora: “Da parlamentare e da ministro, ho sempre collaborato con le istituzioni che gli irpini hanno eletto come possono rappresentare i sindaci ed i rappresentanti istituzionali degli ultimi 20 anni”.

Al tavolo Salvatore Vecchia, coordinatore provinciale della Lega e sindaco di Cassano Irpino; Carmine De Angelis, candidato al plurinominale per il Senato e sindaco di Chiusano San Domenico; Giovanni D’Ercole, vice commissario provinciale di Fratelli d’Italia. Ovviamente Giulia Cosenza, candidata all’uninominale per Palazzo Madama. “I partiti volatili sono destinati a finire. Nella nostra storia il contatto delle persone, noi lavoriamo nel loro interesse e dei territori. Giorgia Meloni ha svolto un lavoro eccezionale e finalmente ha dato affermazione ai nostri ideali e valori, in Irpinia vogliamo fare lo stesso. Abbiamo bisogno di un voto forte e determinato per avere un Governo competente e stabile guidato dalla Meloni”. In sala, tra gli altri, Cosimo Sibilia, Costantino Preziosi, Ines Fruncillo, Sabino Morano, Ettore De Conciliis. Lato amministratori, il sindaco di Montefredane Ciro Aquino.

 

Giulio D'Andrea

Direttore responsabile di Irpiniapost, classe 1978, si laurea in Giurisprudenza a Perugia e si perfeziona in Psicologia forense a Genova. Mostra subito insofferenza per i tribunali e soprattutto per le cancellerie. Inizia il percorso giornalistico nel 2006, lavorando su carta stampata, internet e televisioni tra Campania e Lazio. Attualmente collabora con il quotidiano “Il Mattino”. Leggeva molto e suonava anche di più, poi la visione ossessiva delle serie Tv gli ha impedito di continuare.

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

5 giorni ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

5 giorni ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

5 giorni ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

5 giorni ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

1 settimana ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

2 settimane ago