Primo Piano

Sant’Angelo dei Lombardi, apre il centro sportivo di Borgo San Rocco

E’ stato inaugurato domenica pomeriggio il complesso sportivo di Borgo San Rocco-Piazza Diaz a Sant’Angelo dei Lombardi. Un polifunzionale all’aperto e un altro al chiuso. Un campo per il calcio a 5, un campo di bocce e spazi per passeggiare.

Il tutto sarà gestito da “La Vis Cooperativa”, che si è aggiudicata la gara e che gestirà anche la struttura del parco intercomunale. Ci sono voluti anni per arrivare al taglio del nastro, il progetto viene da lontano. “Ma come nello sport a volte conta anche il risultato”, ha detto il sindaco Marco Marandino. 

Il costo totale dell’opera è di circa un milione di euro. “La struttura è all’avanguardia ed è già ricercata dai comuni vicini – ha continuato il sindaco -. Spero sia sempre affollata e animata. La mia generazione non ha avuto l’opportunità di giocare in un luogo così attrezzato nell’infanzia e nell’adolescenza e quindi siamo doppiamente felici di consegnare ai nostri giovani e in generale a Sant’Angelo questi campi. E’ una delle aperture di questo periodo, dopo la lunga fase della pandemia, insieme al museo di arte contemporanea. E ne seguiranno altre“, ha concluso.

Per il consigliere comunale Giuseppe Landolfi, delegato allo sport e alle politiche giovanili, “dopo tanto tempo e tanta attesa possiamo consegnare alla comunità la possibilità di usufruire di strutture nuove. Queste permetteranno ai tanti giovani spazi di socialità di sport e altre esperienze. L’ex stadio Mario Saia – ricorda – è stato luogo storico dello sport in zona. Ora ha un’identità nuova e si dà la possibilità a giovani o meno giovani di mettersi in gioco“. Per Filomena Imbriano, presidente Forum dei Giovani di Sant’Angelo, “lo sport è un valore, uno spazio di umanità e civiltà come ci insegna don Luigi Ciotti. In questo luogo possiamo costruire nuove basi etiche e sociali”. Presente all’apertura dei campetti anche Stefano Aquino, presidente Fipav Irpinia-Sannio.

Giulio D'Andrea

Direttore responsabile di Irpiniapost, classe 1978, si laurea in Giurisprudenza a Perugia e si perfeziona in Psicologia forense a Genova. Mostra subito insofferenza per i tribunali e soprattutto per le cancellerie. Inizia il percorso giornalistico nel 2006, lavorando su carta stampata, internet e televisioni tra Campania e Lazio. Attualmente collabora con il quotidiano “Il Mattino”. Leggeva molto e suonava anche di più, poi la visione ossessiva delle serie Tv gli ha impedito di continuare.

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

3 giorni ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

3 giorni ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

3 giorni ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

3 giorni ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

5 giorni ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

1 settimana ago