Politica

Alta Irpinia, la Lega: ‘Noi vicini ai lavoratori’

Si muove la Lega sulla vicenda della Iavarone Legnami, area industriale di Calitri. Nove esuberi su venti unità presenti erano stati annunciati nelle settimane scorse. E si teme anche che l’azienda possa lasciare l’Alta Irpinia. Si muove la Lega quindi. Forte pure del suo consenso registrato in terra calitrana e altirpina alle europee. E nel silenzio di gran parte della politica. Ieri l’interrogazione presentata dal senatore Claudio Barbaro. Questa mattina conferenza stampa ad Avellino.

Presenti tra gli altri Sabino Morano, coordinatore provinciale. E Giuseppe D’Alessio, coordinatore dei giovani dei partito. “L’interrogazione parlamentare si inserisce in una serie di iniziative della Lega per la tutela del lavoro. La Lega è il partito della gente, deve stare al fianco dei lavoratori e di chi crea possibilità di lavoro“. Così Morano. Ad Avellino anche Ettore De Conciliis: “Siamo il primo partito d’Italia – ha detto – dobbiamo per forza essere portatori di istanze ed esigenze soprattutto di chi vive in difficoltà e oggettiva disperazione. Purtroppo – ha aggiunto De Conciliis – manca una politica seria di rilancio dello sviluppo per le aree interne. Grande responsabilità di questi problemi sono da imputare alla Regione Campania“.

Giuseppe D’Alessio si concentra sulla comunità montana Terminio-Cervialto: Senza stipendio da mesi, è una situazione che fa rabbia”. Domenica prossima il rinnovo dei vertici nella sede di Montella.

Giulio D'Andrea

Direttore responsabile di Irpiniapost, classe 1978, si laurea in Giurisprudenza a Perugia e si perfeziona in Psicologia forense a Genova. Mostra subito insofferenza per i tribunali e soprattutto per le cancellerie. Inizia il percorso giornalistico nel 2006, lavorando su carta stampata, internet e televisioni tra Campania e Lazio. Attualmente collabora con il quotidiano “Il Mattino”. Leggeva molto e suonava anche di più, poi la visione ossessiva delle serie Tv gli ha impedito di continuare.

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

4 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

4 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

6 giorni ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

6 giorni ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

6 giorni ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

6 giorni ago