Bilancio, seduta rinviata. Foti twitta veleno contro Famiglietti

Paolo Foti continua a cinquettare e postare. Qualche giorno fa se l’era presa coi gufi che prevedono una défaillance della sua amministrazione sul voto al bilancio di previsione. Oggi un nuovo tweet, in coincidenza con la riunione dei capigruppo che ha rinviato a data da destinarsi (probabilmente il 1 settembre) la seduta inizialmente prevista per il 24 agosto.
Rinvio motivato da un errore procedurale dato che i tecnici comunali avrebbero inviato al Consiglio un documento sbagliato. Di qui la decisione di rimandare la discussione, così da dare a tutti il tempo necessario per leggere il testo da sottoporre a voto.

Nel mirino di Foti oggi il collega di partito Luigi Famiglietti. Non fa il suo nome esplicitamente, ma è chiaro che il suo tweet, condiviso anche a mezzo Facebook, sia indirizzato a lui. “Leggo dichiarazioni intrise di risentimento di un parlamentare riguardo la città – scrive – e mi chiedo quale attenzione essa ha ricevuto da lui”.

Clima tutt’altro che sereno insomma in casa PD dove lo scontro tra renziani della prima, seconda o addirittura terza ora apertosi dopo le Regionali sta tenendo banco da settimane, con ricadute anche sulla città.
Si invocano dimissioni, del segretario del partito e del sindaco, ma la conta nell’uno e nell’altro caso ancora non ha avuto luogo. Per quanto riguarda la città, la seduta sul bilancio potrebbe rappresentare proprio il momento della resa dei conti.
Foti intanto twitta e lancia bordate. Tra i commenti della gente comune, qualche incoraggiamento ad andare avanti e molte lamentele. I cantieri ovunque, le periferie abbandonate al proprio destino, qualche inchiesta di troppo, la mancanza di autonomia nelle scelte e il macigno debito. Queste le accuse mosse dagli avellinesi a un sindaco che in questi giorni prova a reagire sui social: ultimo ruggito del leone ferito o un suonare la carica per mettere in fuga i nemici?

IrpiniaPost

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

1 settimana ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

1 settimana ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

1 settimana ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

1 settimana ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

2 settimane ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

2 settimane ago