L’autopsia esclude violenze, i funerali di Paolo a Lioni

I medici legali svizzeri hanno stabilito le prime verità sul caso del 19enne di Lioni, trovato morto in una stazione di Polizia di Zurigo mercoledì mattina. Escluso il suicidio. E vengono anche esclusi comportamenti violenti da parte degli agenti. Paolo Rosamilia è deceduto per un malore improvviso. Morte per infarto, questo il risultato dell’esame. Lo si apprende da fonti vicine alla famiglia. Ma su tutta la vicenda si dovrà comunque pronunciare definitivamente la magistratura elvetica che aveva da subito aperto un’inchiesta.

Il ragazzo era stato portato in una stazione di Polizia di Zurigo per accertamenti. Poco prima era stato fermato a bordo della sua auto dagli agenti dopo un lieve tamponamento. Sembra senza patente. Trasferito nella stazione, perché non aveva riportato contusioni, nel corso della mattinata è stato trovato senza vita da un poliziotto. Si dovranno chiarire i particolari naturalmente. Soprattutto se il giovane potesse essere salvato o meno una volta avvertito il malore. In ogni caso la salma è stata liberata e sabato 15 luglio si terranno i funerali a Lioni, ore 15.00 nella chiesa madre, dove amici e parenti saluteranno Paolo per l’ultima volta. Il Comune di Lioni si occuperà di fornire un loculo gratuitamente.

Oggi e domani saranno i giorni del dolore per una famiglia e per una comunità. Ma, come detto, si dovranno ancora stabilire tempi e dinamica di una tragedia.

Paola Liloia

Classe 1985, laureata alla Sapienza in Editoria, Comunicazione multimediale e Giornalismo. Ha collezionato stage in uffici stampa romani (Confapi, ministero per la Pubblica Amministrazione, Senato) e collaborato con agenzie di comunicazione, quotidiani online locali e con il settimanale "Il Denaro". Ama la punteggiatura. Odia parlare al telefono e i tacchi. Ama l’Inter e le giornate di sole.

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

5 giorni ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

5 giorni ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

5 giorni ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

5 giorni ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

1 settimana ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

2 settimane ago