Top News

Marcello Arminio: ‘Non vi porto persone dal mondo, ma starò vicino a Bisaccia’

Al mio avversario dico che è una competizione elettorale. È una gara“. Non usa mezzi termini l’uscente Marcello Arminio sugli attacchi passati e presenti all’avversario Franco Arminio. Chiusura del venerdì sera per la sua lista Oltre l’Orizzonte. Parla solo Marcello. Che continua: “Franco, io ti nomino perché sei il mio avversario, hai deciso di sfidare il sindaco uscente e ci sta. Si chiama democrazia, non ci sono problemi“.

Accusa lo scrittore di essersi intestato la battaglia della discarica, poi lo scrittore replicherà (leggi qui). Su ambiente e salute spiega: “Parla dei tumori e io ne so qualcosa. Dice ‘chissa’ cosa c’è sotto, bisogna fare indagini ambientali’. Io però mi sono rivolto all’ufficio del registro dei tumori, costituito realmente nel 2018. L’incidenza è inferiore a quella del Sud Italia“. Sull’ex nosocomio: “Stiamo facendo di tutto e faremo di tutto per far diventare l’ospedale ancora una volta un ospedale. Se ci mettiamo dentro le cose che ci sono utili, come stiamo facendo, c’è una speranza in più“.

Parla della “campagna social da parte degli amici di Franco. Al sottoscritto sono stati dati tutti gli aggettivi e le considerazioni più crudeli senza conoscermi. Lui ha assoldato persone e le ha aizzate contro di me. Persone che vivono a Lecce o al Nord mi hanno attaccato“.Legge anche i nomi, alcuni almeno: “Sono amici tuoi, non amici di Bisaccia. Ci hanno chiamato dementi. E Franco ci raddoppia nei comizi e lo raddoppieremo nei voti“.

E continua: “Franco, io non ti offendo. Sono amichevole. Tu dovresti ascoltare i consigli di un amico. Fare il sindaco è difficile e non ti conviene. Tu non lo farai. Noi abbiamo non uno ma due paesi, problemi ogni giorno. E ogni giorno c’è bisogno di soldi. Ti piacerebbe essere chiamato primo cittadino ma non lo vuoi essere“. Torna sulla polemica col paesologo: “Le vacche fanno le vacche e gli uomini fanno gli uomini. Io voglio amministrare gli uomini“. Ai giovani: “Questo paese deve essere rivoluzione secondo alcuni. Ma vengono sempre nuovi Masanielli”.

Marcello Arminio si avvia alla chiusura: “Questo paese ha bisogno di tutti. Franco potrebbe essere un magnifico collaboratore. Di Franco c’è una sua battuta bellissima. ‘Mi hanno chiamato da tutta Italia’. Ma chi? Quelli che hanno scritto contro me e voi?“. La chiosa finale: “Io non ho persone da portarvi da tutto il mondo. Ma vi starò vicino. Darò comunque spazio alla minoranza e alle sue idee. Questo è un paesello che è fatto da anime che devono avere la possibilità di guardarsi negli occhi“.

Giulio D'Andrea

Direttore responsabile di Irpiniapost, classe 1978, si laurea in Giurisprudenza a Perugia e si perfeziona in Psicologia forense a Genova. Mostra subito insofferenza per i tribunali e soprattutto per le cancellerie. Inizia il percorso giornalistico nel 2006, lavorando su carta stampata, internet e televisioni tra Campania e Lazio. Attualmente collabora con il quotidiano “Il Mattino”. Leggeva molto e suonava anche di più, poi la visione ossessiva delle serie Tv gli ha impedito di continuare.

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

2 settimane ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

2 settimane ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

2 settimane ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

2 settimane ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

2 settimane ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

2 settimane ago