Petracca e D’Amelio: “Per Avellino senza veti”

Amministrative Avellino, continua il totonome. E il consigliere regionale Maurizio Petracca smentisce le voci sulla sua probabile candidatura a sindaco del capoluogo: “sono lusingato dalle sollecitazioni che vengono da più parti, ma come ben sapete faccio il consigliere regionale quindi ho un ruolo, in questo momento, che non contempla la doppia funzione”. Sulla riorganizzazione dei Popolari, il presidente della Commissione Agricoltura della regione Campania ha dichiarato: “Noi siamo aperti a tutti, ovviamente a tutto il fronte democratico, senza creare un indistinto che non ha funzionato nella scorsa campagna elettorale. Tutti coloro che condivideranno un programma per la città potranno dialogare con noi”.

Nessun patto, ma anche nessuna rottura, mentre Del Giudice chiude le porte a Festa e Cipriano. “Al momento non esistono patti con nessuno, ma un avvio di programmazione sulla quale si troveranno le intese. Non vorrei porre veti, quando avremo un programma definito, potremo confrontarci con gli altri. Nessuna rottura con Del Giudice – afferma infine Petracca – anche se non lo sento da mesi. Non ho da rompere niente con nessuno. Né con lui, né con l’onorevole De Mita con il quale ho ottimi rapporti”.

Dal Pd, Rosetta D’Amelio: “Il partito, a differenza di altri, non parla con Tweet, fa i congressi, porta gente in carne ed ossa a votare e sta eleggendo il segretario nazionale con primarie aperte. Mi sembra si stia organizzando in maniera positiva, sperando che ritorni ad essere un partito che abbia radicamenti, che creda sì nella modernizzazione della politica, ma che riparta anche dalle persone in carne ed ossa, dai circoli. Se ci sarà un nome condiviso che potrà dare risposte alla città di Avellino, non dovrà essere per forza del Pd, ma si sceglierà un nome che potrà vincere, anche aprendosi alla società civile”.

Sabina Lancio

Ha da poco conseguito la laurea magistrale in Teoria dei linguaggi e della comunicazione audiovisiva all'Università degli studi di Salerno. Le piace scrivere e, in generale, lavorare nel mondo della comunicazione, conoscere nuove persone e intraprendere nuovi percorsi.

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

1 settimana ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

1 settimana ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

1 settimana ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

1 settimana ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

2 settimane ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

2 settimane ago