Sant’Angelo: Pd con Marandino, per M5S visita di Maraia

L’amministrazione uscente punta sul vicesindaco Marco Marandino per le elezioni amministrative del dieci giugno. Sarà lui a guidare una squadra di ispirazione Pd, squadra che dovrà in ogni caso rinnovarsi sia per l’allargamento del consiglio comunale che per le dinamiche interne a Pd e assemblea. Rosanna Repole dice. “Marandino garantisce continuità, rinnovamento, innovazione ed è in grado di rasserenare il clima. Adesso è il tempo giusto per i passaggi nel Pd e intanto apriamo all’esterno, dialogando con tutti quelli che utilizzano la politica per fare e non per andare contro”.

 

Nessuna replica alla minoranza dem, che con Pino Trimonti aveva detto di voler ragionare con altre forze civiche e politiche. Sul panorama a Sant’Angelo la Repole precisa: “Non ho avuto difficoltà a discutere con il Movimento 5 Stelle, ma è chiaro che i nostri percorsi siano diversi. Per il resto non ho ancora capito quali siano gli altri partiti a Sant’Angelo, al netto di tante individualità“. Repole parla sia da uscente che da dirigente di partito. Un partito che troverà un altro momento di incontro, o di scontro, venerdì sera in sezione. “Io non sarò dietro alla lista o dentro, mi metterò di lato favorendo il passaggio“, puntualizza.

 

Ma venerdì si ritrova anche il Movimento 5 Stelle. Al centro di comunità, ore 19.30, ci sarà il deputato Generoso Maraia per incontrare attivisti e cittadini. Si parlerà di ospedale, occupazione, ambiente, rifiuti tossici, chiusura uffici, scuole e progetto pilota. Ma con lo sguardo alla scadenza di sabato fissata dal M5S per la presentazione delle proposte di candidature.

Giulio D'Andrea

Direttore responsabile di Irpiniapost, classe 1978, si laurea in Giurisprudenza a Perugia e si perfeziona in Psicologia forense a Genova. Mostra subito insofferenza per i tribunali e soprattutto per le cancellerie. Inizia il percorso giornalistico nel 2006, lavorando su carta stampata, internet e televisioni tra Campania e Lazio. Attualmente collabora con il quotidiano “Il Mattino”. Leggeva molto e suonava anche di più, poi la visione ossessiva delle serie Tv gli ha impedito di continuare.

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

7 giorni ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

7 giorni ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

7 giorni ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

7 giorni ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

1 settimana ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

2 settimane ago