Italia Viva si presenta ad Avellino con i quattro candidati alle regionali. Sicurissima di un affermazione. Così l’uscente Enzo Alaia: “Le aspettative sono di quelle migliori. Resto convinto che saremo la novità di questa campagna elettorale en siamo certi di un risultato. Saremo il secondo partito sul piano regionale e sul piano provinciale”.
Il consigliere capolista è insieme agli altri candidati. Pina Castellano, di Sant’Angelo dei Lombardi. Poi Antonello Cerrato, presidente della Commissione Sanità del Comune di Montoro. Alla presentazione anche Beniamino Palmieri, sindaco di Montemarano e coordinatore provinciale del partito. E l’altra coordinatrice Stefania Siano, candidata.
“Ovviamente ripartiamo dal lavoro svolto fino ad oggi dal presidente De Luca – aggiunge Alaia – che anche grazie al nostro sostegno ha dimostrato determinazione, capacità e competenza nell’interesse dell’intera regione”.
Sull’appoggio del presidente della Provincia, Domenico Biancardi, Alaia osserva: “Sono state fatte polemiche sterili, Biancardi è stato votato dal centrodestra e dal centrosinistra e si è sempre dichiarato indipendente. Speculazione inutile dunque. E’ il sindaco della mia Avella, ho creduto subito nella sua comptentenza e continueremo il rapporto nei prossimi cinque anni”.
Taglia corto sul mancato accordo con i demitiani: “C’era una trattativa sul piano nazionale che si è arenata, noi facciamo il nostro percorso consapevoli che otterremo un grande risultato. La Campania deve raccogliere i frutti di un lavoro straordinario. Con De Luca siamo usciti dal commissariamento della sanità. Ora finalmente la gestione ordinaria, è sotto gli occhi di tutti l’incremento con tante forze umane”.