Dal 1 gennaio 2019 Cerealitalia gestirà il ramo d’azienda dei prodotti dolciari a marchio “Dolci Preziosi” grazie ad un accordo con Preziosi Food spa. L’operazione è stata annunciata, in una nota, da Cerealitalia I.D. spa che stima così di raddoppiare il proprio fatturato 2019, con una proiezione di crescita che permetterà in pochi anni di raggiungere 100 milioni di giro d’affari.
L’azienda opera in due stabilimenti, a Corato dove vengono prodotti i corn flakes, e Frigento dove insiste la produzione di cioccolato, per un’area complessiva di oltre 16mila metri quadrati. Il brand Dolci Preziosi si rivolge principalmente a bambini e ragazzi con prodotti dolciari fuori pasto, abbinati a gadget, con un legame con il consumatore che si è andato rafforzando grazie alla scelta di licenze di successo (es. Peppa Pig, PjMask, LoL) e ad una campagna di comunicazione a 360 gradi (oltre 60 milioni di visualizzazioni sui social). Il business relativo ai prodotti a marchio Dolci Preziosi (uova di Pasqua, “calze della befana”, ovetti, candies, prodotti da forno lievitati) andrà così ad estendere ed integrare l’attuale portafoglio prodotti composto dai marchi principali Cerealitalia (cereali prima colazione e barrette di cereali) e Duca Degli Abruzzi (cioccolato).