“Ho deciso di accettare la proposta giunta da Forza Italia inerente la candidatura alle prossime Elezioni Regionali 2020. Il primo ringraziamento va a Massimo Passaro, segretario cittadino che ha fortemente sostenuto la mia candidatura come anche il Coordinatore Regionale Fulvio Martusciello”. Così l’avvocato Anna Maria Vittoria Vecchione, classe 1971, che annuncia la candidatura nella squadra di Forza Italia per le prossime regionali in Campania.
“Una scelta che mi inorgoglisce – afferma – e sono pronta a dare il massimo del mio impegno per ottenere un’affermazione positiva in questa tornata elettorale. Sono consapevole che non sarà facile cogliere un risultato soddisfacente ma posso garantire che da parte mia vi sarà attenzione rivolta alle comunità, agli imprenditori ed ai cittadini, disponibile all’ascolto delle istanze e alla mediazione anche all’interno delle varie anime del partito.
Le criticità che vivono le popolazioni del nostro territorio, le difficoltà inerenti uno sviluppo da troppi anni mancato e la necessità impellente di lavorare a soluzioni che consentano a tutti di uscire dalla grave crisi socio-economica che viviamo nel periodo post Covid sono temi centrali del mio programma elettorale”.
Nella sua esperienza politica, la Vecchione è stata assessore esterno con delega al Contenzioso e Pari Opportunità al Comune di Tufo. Ha partecipato alle elezioni a Sindaco del Comune di Avellino con lista civica collegata a Forza Italia e la partecipazione alle elezioni Regionali con la Lista “Noi Sud”.