La partecipazione di Sandra Lonardo all’incontro dei martelliani in Alta Irpinia scatena l’ira di Forza Italia. Sì perché la lista “Noi Campani”, che si presenta oggi a Castelfranci con due candidati e la benedizione di Clemente Mastella, è di appoggio a Vincenzo De Luca. E lei, moglie dell’ex guardasigilli e sindaco di Benevento, siede tra i banchi forzisti al Senato.
Dopo l’annuncio della domenica castellese, con comunicato stampa e manifesto, è intervenuto subito Fulvio Martusciello, europarlamentare azzurro. “Sandra Lonardo si sospenda dal partito. Forza Italia appoggia Caldoro e non De Luca”.
E lei lo fa a stretto giro, spiegando:“I continui attacchi di Fulvio Martusciello nei miei confronti, nonostante la linea fosse concordata, mi inducono ad autosospendermi dal partito. Peraltro è da tempo che in Campania c’è confusione nella strategia e una incredibile subalternità alla logica sovranista della Lega. Se Martusciello anziché aprire guerre quotidiane con tutti, analizzasse le ragioni del disfacimento di Forza Italia in Campania si renderebbe conto che la mia scelta è obbligata“.
E non finisce qui, perché Martusciello controreplica: “La Lonardo si sospende dalle sue parti anatomiche nel senso che rimane incollata alla sedia di senatore avuta da Forza Italia mentre il suo corpo va a far campagna per De Luca”. E allora l’appuntamento alle 18.30 resta. Castelfranci, ristorante Stella. Ci saranno Clemente Mastella e Sandra Leonardo, con due candidati della lista.