Aumentano ancora i ricoveri al Moscati di Avellino e si registrano altri decessi nelle ultime ore. Sono deceduti questa mattina, nella terapia intensiva del Covid Hospital, 2 pazienti: un 81enne di Avellino, ricoverato dal 3 gennaio scorso e trasferito in terapia intensiva l’8, e un paziente di 84 anni di Genzano dì Lucania (Pz), ricoverato dal 27 dicembre scorso e in terapia intensiva dal 6 gennaio.
Adesso nelle aree Covid dell’Azienda ospedaliera Moscati sono ricoverati 37 pazienti: 2 in terapia intensiva, 26 nella degenza ordinaria/subintensiva del Covid Hospital e 8 nell’Unità operativa di Malattie Infettive della Città ospedaliera.
Inoltre, una donna di 27 anni, risultata positiva al tampone molecolare, è ricoverata nell’Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia, dove ieri ha partorito. Il figlio, ricoverato nell’Unità operativa di Patologia Neonatale e Tin, è risultato negativo al primo tampone.
Si comunica infine che la Direzione sanitaria ha disposto la proroga del divieto d’accesso alla Città ospedaliera per i familiari dei pazienti: lo stop alle visite è previsto fino al 31 gennaio 2022.