Un incontro per pensare a un progetto di rilancio turistico, ma intanto per fare qualcosa rispetto agli impianti di risalita al momento senza gestore. La stagione invernale è alle porte, ma probabilmente sarà senza sportivi sulle piste da sci.
Il “Comitato Associativo Pro Laceno”, nato in agosto come comitato di volontariato per creare un laboratorio di idee e di sostegno sul Laceno, chiama quindi a raccolta tutte le associazioni di Bagnoli Irpino in un incontro che si terrà alle ore 17:00 sull’altopiano Laceno presso il Bar-Ristorante La Lucciola.
L’incontro sarà volto a fare il punto sulle varie questioni controverse e ancora da risolvere legate soprattutto ai finanziamenti del Laceno, in seguito anche al moderato ottimismo esibito da Ciriaco De Mita circa le possibilità di non perdere tali fondi. Le risorse economiche per rifare gli impianti ci sarebbero grazie al Progetto Pilota recentemente approvato. Ma manca un progetto. Questa in sintesi la situazione esposta dal presidente dell’assemblea dei sindaci altirpini al comitato Pro Laceno.
“Oggi comunque sarà anche una occasione per cercare di creare una unità di intenti tra il centro di Bagnoli Irpino ed il Laceno, connubio base di fondamentale importanza per poter costruire un futuro migliore per noi e per i nostri figli”, ha dichiarato il presidente Giovanni Agosto.