Ambiente, riuso, innovazione. E’ un messaggio che guarda al futuro, un futuro eco-compatibile, quello che sarà lanciato stamattina da Piazza Irpinia, nell’ultimo dei 160 eventi programmati nell’ambito della partecipazione del “sistema” Irpinia, promosso dalla Camera di Commercio di Avellino, all’Esposizione Universale di Milano.
A fare gli onori di casa, a partire dalle ore 10, sarà Renato Ciampa, amministratore unico di Eco-resolution srl, società avellinese che opera nel settore ambientale, nel recupero energetico degli scarti industriali e nel riciclo delle materie prime seconde.
Nel corso della giornata, alcuni esperti del settore ambientale si confronteranno su specifiche tematiche, come quello della cogenerazione da biomasse, della gestione dei rifiuti e delle nuove regole per una rinascita ecologica.
Al tavolo promosso da Eco-resolution srl si ritroveranno, con Renato Ciampa, Francesco Festa, Marco D’Ubaldo, Domenico Carrino e Antonio Setola per un focus sulla cogenerazione. Nel pomeriggio, invece, a partire dalle 15, Raul Caruso, Claudio Festa, Francesco Fioretti e Giovanna Silvestri affronteranno il tema della rinascita ecologica ponendo l’accento sugli aspetti giuridici, sociali e della partecipazione popolare .