“Carissimi amici e cittadini, di Bisaccia e ogni dove. Vi ringrazio per il sostegno mentre ero ospedalizzato. Ora sono a casa, osserverò un periodo di convalescenza. Ma vi ringrazio ancora per la vicinanza affettuosa e costante”. Le parole sono del primo cittadino di Bisaccia, Marcello Arminio, per settimane in ospedale ad Ariano Irpino dopo aver contratto il Covid-19.
“Ringrazio la dottoressa Bellizzi – aggiunge il sindaco – primario del Frangipane. E tutta l’equipe medica e paramedica. Loro aiutano continuamente ogni giorno chi soffre. Io voglio dirvi subito che il virus è terribile. In pratica è subdolo, all’inizio pare che se ne sta per conto suo. Poi aggredisce gli organi e le situazioni che hanno anche una debole patologia. Dovete stare estremamente attenti – dice a chi lo ascolta –. E’ invisibile e non si materializza se non attraverso la malattia. Anche gli asintomatici dovrebbero prendere precauzioni anche farmaceutiche”.
Da qui l’invito: “Fate di più, non vi fidate. Fate sempre in modo che ci sia una difesa accorta e constante”. Ai suoi concittadini: “A Bisaccia le cose vanno meglio. Ci sono stati numerosi contagi, ora stanno scendendo. La curva pare in discesa. Nelle prossime settimane potremo azzerare la situazione. Sarò sempre con voi”.